Visualizzazione stampabile
-
Le meccaniche in plastica le trovi sono nei "giocattoli" da 40 euro che vengono spacciati come "fucili da soft-air" da qualcuno che, credendo di fare l'affare del secolo, li ha comprati da un altro sprovveduto.
Le meccaniche sono tutte in metallo più o meno di qualità.
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
neroq89
grazie mille!!
Siete stati molto esaustivi.Comunque il motivo del mio post non voleva essere il metal per quanto riguarda l'estetica... anzi, un fucile pesante è anche piu scomodo da tenere per una giornata intera.
Una sola cosa non ho ben capito.. FULL metal non vuol dire che anche la meccanica interna è di metallo?? in tal caso dovrebbe essere un pregio no?
i fucili fatti per giocare a softair (e intendo quelli che vanno da una spesa di 100 euro in su nuovi) hanno tutti il gearbox (scatola ingranaggi e ingranaggi stessi) in metallo, invece i fuciletti da 25/50 euro tutti in plastica che insiema al fucile ti regalano ottica, laser, bipede, silenziatore e donnina per sollazzarti hanno invece il gearbox e gli ingranaggi in plastica e durano si e no 4/5 caricatori
questo è uno di quei plasticoni
Allegato 87782
questo è un M4 Low cost con gusci in abs
Allegato 87783
-
Comunque nessuno mi sembra lo abbia scritto...tieni conto comunque che le asg hanno i gear box con componenti meccaniche soggette ad usura...questo significa che anche un'ASG delle marche più blasonate è destinata col tempo ad usurarsi...questo significa che ha bisogno a livello meccanico di cura, manutenzione e sostituzioni...non esiste la replica immortale, che compri una volta e ci giochi per sempre...è pura utopia...vero è che con una buona manutenzione periodica e una buona cura generale della replica se ne allunga la vita considerevolmente anche a livello meccanico!
-
in pratica non si deve dire se un fucile è in metallo allora dura o in abs no.... l'importante è come lo tieni... se è tenuto bene il fucile ti direrà "ad aeternum" sia che sia in metallo o no....
viceversa.... può pure essere un mega fucile che ti durerà meno di un cinesaccio tenuto bene :)
-
Quote:
neroq89
piu volte ho letto che le repliche FULL METAL sono indistruttibili... mmm è proprio vero??
Se vado a spendere qualche soldo in piu per il mio fucile e prendo un full metal invece che un ABS & MEtal posso essere certo che non ci devo mettere mano?
Altro mito che mi piacerebbe chiarire è:
il fucile ABS-MEtal... quelli golden bow per capirci...è vero che dopo 4-5 mesi che lo usi lo devi buttare perche ha fatto il suo tempo??
Quali sono quindi le aspettative di vita di queste repliche?
Grazie
Mia esperienza:
i full metal cinesi sono in un metallo chiamato anche "merdallo" visto che e' praticamente zama, + e + volte ho visto persone con parti delle repliche rotte o anche gusci crepati, ovviamente dopo aver subito qualche botta, gli ak della serie 74 cinesi di una certa marca si disintegrano se non stai attento (si rompono alcune parti anche fondamentali), quindi se vuoi una replica in metallo resistente al 100% devi prendere qualcosa di hi-cost che sono in accaio o alluminio....c'e' anche da dire che se prendi un lowcost full metal e ti si spacca qualcosa lo cambi con una spesa anche abbastanza minima rispetto ai 400 euro di una replica hi-cost.
Io ho vari amici con repliche lowcost in metallo sia della serie ak che m4, e tra i miei fucili e i loro,gli unici che non hanno mai avuto pezzi rotti esternamente sono i miei in plastica tipo il marui su cui ci son caduto sopra in corsa ed e' rimasto tra i miei 85 kili (allora) e delle macerie, graffiandosi solo il caricatore, per tutte le altre volte che son caduto tenevo bene in alto i fucili lontani dal terreno.
In sintesi non farti pippe mentali pensando che se in plastica si spaccano e in metallo son resistenti, prendi la replica che + ti piace....io per esempio quelli in metallo li ho rivenduti tutti vista la facilita' con cui si spaccavano i modelli che avevo io (serie 74 kls) e ho tenuto tutte repliche in plastica....constatando anche la migliore manovrabilita' visto il peso quasi dimezzato....infatti non e' raro che sparo tenendo il fucile ocn una mano mentre corro...con il full metal nn era molto pratica questa cosa.
riguardo alle asg in metallo e plastica tipo goldenbow o cyma io le uso da 3 anni, non ho mai avuto problemi e son alimentate con lipo 11,1v e motori eg1000 o equivalenti (quindi meccaniche abbastanza stressate rispetto alla replica originale), idem dicasi per le parti esterne,mai una rottura o un aumento dei giochi tra le parti (basta mettere del blocca filetti nelle viti, non usarli come mazze da baseball e nessuna replica prende giochi strani) direi che ti han detto un po di cazzate a riguardo.
-
I cinesi vanno a sedere: io dei miei Kalash ho rotto solo il fermo di calcio aperto dello AKSU poi nulla più... e sono abbastanza rozzo nell'utilizzo.
Quando sarò grande magari mi farò un VFC od un RealSword ma per ora va bene così ;)
Ahab
-
x Neroq89
Riepilogando
FULL METAL:
- meccanica interna in metallo
- body esterno in METALLO
- accessori (slitte, agganci, ecc.) metallo e/o abs
- Calcio e/o impugnatura solitamente in ABS, legno, metallo (dipende dalla replica)
ABS/Metal:
- body esterno in ABS
- accessori ABS o metallo
- Calcio e/o impugnatura solitamente in ABS, legno(forse) , metallo (dipende dalla replica)
FULL PLASTIC
non sono ASG da softair
correggete se ho scritto ca...te.
-
Quote:
CLASGAR
x Neroq89
Riepilogando
FULL METAL:
- body esterno in METALLO
- accessori (slitte, agganci, ecc.) metallo e/o abs
- Calcio e/o impugnatura solitamente in ABS, legno, metallo (dipende dalla replica)
ABS/Metal:
- body esterno in ABS
- accessori ABS o metallo
- Calcio e/o impugnatura solitamente in ABS, legno(forse) , metallo (dipende dalla replica)
FULL PLASTIC
non sono ASG da softair
correggete se ho scritto ca...te.
vi ringrazio.. ora ho chiarito alcuni dubbi.
Proprio ora sto cercando una bella replica da S.marino per cominciare a giocare.
Con i vostri consigli sono abb. sicuro di nn fare ca+++te!
-
Quote:
neroq89
Proprio ora sto cercando una bella replica da S.marino per cominciare a giocare.
Domenticavo
come sempre viene indicato dagli utenti "anziani" di SAM, prima di fare acquisti, leggiti le recensioni delle varie repliche che trovi molto ben dettagliate qui su SAM per farti una chiara idea su quello che vorresti.
Poi vale più o meno la regola del "chi più spende meno spende", nel senso che le ASG della fascia alta rispettano la qualità (interna/esterna) e puoi giocarci da subito, quelle di fascia bassa (lowcost) nel 99% dei casi, per giocare e non, devi metterci le mani per metterle in regola di legge (portarle sotto il Joule).
-
Quote:
neroq89
il consiglio migliore a dire la verità è contattare un club per una giocata di prova!!!
dopodichè...SE deciderai che è l'hobby giusto per te regolarizzerai la tua posizione di softgunner iscrivendoti ad un club legalmente costituito e di assicurazine munito!!!
infine chiedereai propri oai tuoi nuovi compagni d'avventura di mostrarti le loro repliche in modo da poterle perlomeno toccare con mano e magari fare qualche colpo di prova per valutare il feeling che ti trasmettono!!!
quindi sarai pronto per spendere qualche soldino magari facendoti indicare anche il loro negozio di fiducia!!!
per quanto questo sia un grande forum...le parole son sempre solo parole!!!