In questi casi, meglio deficere che abbondare. Quindi molla da 90 e sei operativo ;)
Visualizzazione stampabile
In questi casi, meglio deficere che abbondare. Quindi molla da 90 e sei operativo ;)
ecco una foto del GB tra le mie mani.... da quanto ne capisco il cilindro è forato
https://www.plrmntonio.com/cilindro.jpg
PS già che ci sono da quello che si vede le boccole sono da 6 o da 7 mm?
A occhio direi da 7, ma basta che ne misuri il diametro, anche con un righello!
Il buco che hai è enorme, a sto punto ti direi di metterci tranquillamente una 100, o magari anche 110, ma devi comunque cronografarlo... devi provare empiricamente!
effettivamente avevo letto quà e la che il GB originale Golden Bow fosse overjoule ma per via di perdite dovute al foro sul cilindro, a perdite da parte di pistone e testa pistone ecc ecc rientrava tranquillamente in Joule, a sto punto prendo una 100 e mi metto al sicuro...
domanda stupida, ma quando il pistone arretra la testa va talmente indietro da far scoprire completamente il foro?
Bo! :) Dipende dal buco ma non so dirti nel tuo caso!
era una domanda così, xkè in pratica se il pistone libera il buco in pratica è come se il cilindro fosse più corto xkè comincia a comprimere l'aria da dopo il buco in poi... a questo punto meglio modificare i denti del pistone in modo da avere la corsa corta
Ma quale 110 o 100 vai si sp90
l'aria la comrpime verso la canna anche nel tratto in cui c'è il buco, anche se poco... Io non mi metterei assolutamente a togliere denti al settoriale se fossi in te... la prima cosa da cambiare se la potenza non va bene è la molla... Piuttosto, visto che sei intraprendente :) se ti interessa potresti mettere un cilindro pieno, senza buco, e una molla da 90, invece che lasciare il cilindro bucato e mettere una 110 o 100.... Perché con una molla più morbida dura di più la batteria e guadagni qualche pallino al secondo, se ti interessa.... ma se fossi in te intanto cambierei solo la molla, se poi vuoi un rof più alto invece del cilindro e della molla vale la pena cambiare motore, perché un cilindro costa sui 12 euro, e un motore hi speed sui 30 e ti fa guadagnare più rof rispetto al cambio di cilindro e molla :)
Insomma, metti sta 100 e via :)
@Swimmo con la 90 sparerebbe piano perché il suo cilindro ha un buco grande come una casa. A parte che puoi giocare benissimo anche con un fucile che tira a 0,75J, io c'ho giocato per un bel po' con un fucile a 0,75
ok, allora cambierò molla, poi in caso più in la andrò a cambiare pure motore...
Grazie a tutti voi per le risposte... ;-)
---------- Post added at 09:14 ---------- Previous post was at 09:08 ----------
un ultima domanda, cosa mi consigliate?
Boccole piene o cuscinettate?
Boccole piene, le cuscinettate richiedono più manutenzione e si usurano prima.