la spina non esce, dadini sotto non ve ne sono viti non ne vedo....
Visualizzazione stampabile
la spina non esce, dadini sotto non ve ne sono viti non ne vedo....
Ho letto ora monofilari...Epic fail mio...
Togli il guscio esterno e in teoria a lato ci doverebbe essere una vitina che tiene fermo un blocchetto di plastica, da lì dovresti accedere alla molla...Almeno nei miei è così...
si, ma la spina non esce!!!!
proverò con la vanga... o del buon semtex...xD
devo trovare il modo entro domenica, non voglio tornare sui campi con un m16
scusa ma hai provato a limare il dente che mantiene i pallini fermi ??? solitamente l'unico problema di un caricatore nuovo che aggancia è quello... se non mi sono ben spiegato dimmelo che ti posto una foto
Quella è l'ultima cosa da toccare in un caricatore.................... ;-)
Unica domanda ma hai provato i caricatori su qualche altra asg?
Per smontarli insisti con la spina (è dura ma alla fine esce) dopo sfili la parte interna, sul un lato troverai un tappo bloccato con una vite, svita e togli il tappo (occhio alla molla se è rimasta compressa), sfila la molla e l'elevatore pallini, a questo punto puoi aprire i due semigusci interni per verificare che non ci sia dello sporco o qualche bavetta di plastica non rimossa.
McTAZ
no, non li ho provati, perchè ho solo un ak...
proverò domani
ma se la molla è incastrata non può essere successo a tutti i caricatori e cmq non dovrebbe proprio incamerarli,
Luky
il blocchetto dei pallini è diverso in ogni marca di caricatori (parlo di ak), io ad ogni caricatore limo il blocchetto eliminando la parte a punta, i caricatori pescano perfettamente e non perdono pallini mentre li trasporto, così ho risolto moltissimi problemi di pescaggio a singhiozzo, inoltre su di un ak vfc avevo lo stesso identico problema di GIULIANOV ed ho risolto così. Hai perfettamente ragione a dire che sia l'ultima cosa da toccare... ma dato che ogni marca lo fonde con misure e forme diverse... io lo limo e li trasformo standard ;)
cmq GIULIANOV che pallini usi ???? spia nel carictaore è molto probabile che pallini si accoppiano incastrandosi nel corridoio, e quindi si bloccano, mi è successo con tutti i pallini che usano tolleranze sotto i 6mm cioè tutti quelli 5,95 +\- , prova con altri pallini da 6mm non di marche scadenti, io uso i guarder dopo averne provati moltissimi sono i migliori rapporto qualità\prezzo\reperibilità (però cn le canne di precisione un pallino ogni cartone di BB s'incastra)
p.s.
secondo me smontare tutti i monofilari nuovissimi è una grossa minchiata, al massimo con un fil di ferro sblocca i pallini che so bloccati e fai le prove cn altri BB di qualità superiore
i pallini son king, confermo che spesso, si bloccano due pallini... proverò grazie