Visualizzazione stampabile
-
quanto puoi spendere ed hai il patentino?
perché senza queste 2 cose,puoi solo usare "giocattoli" da 0,5mW di potenza massima,con una portata utile in un bosco
che non va oltre a dove riesce a vedere.
se la risposta è si ad entrambe
si apre un altro mondo.
-
grazie a tutti per le risposte avevo perso di vista questo topic alla fine ho optato per la intek 5050
-
ciao a tutti volevo precisare che se voi abbiate o no il "patentino" che sarebbe la patente da radioamatore, sulle frequenze lpd e pmr gli apparati radioamaoriali come wouxun midland ct, ecc non si possono usare comunque perchè la potenza supera quella stabilita x quella banda.
-
gia che ci siamo... chi ha il patentino per usare le radio sopral a potenza stabilità?
come si fa ad ottenerlo?
-
https://www.ispettoratocomunicazionisicilia.it/modulistica/moduli01.html
devi dare 6 esami fra pratici e teorici,compilare scartoffie con marche da bollo (una da 11€ e una da 13€ circa)
pagare bollettini per 25€ e presentare 2 foto e documenti di identità validi
non è proprio come andare,da tabaccaio e giocare al "turista per sempre":-D
-
sti cazzi... tutto questo per tenere in mano una radio...
-
ciao, no, non è cosi, io sono radioamatore e ora gli esami sono solo teorici a quiz. Comunque sia per diventare radioamatore devi conoscere bene l'elettronica, sapere come funziona la radio e le trasmissioni di onde elettromagnetiche, normative, ecc. I-warrior, tutto questo non per poter "tenere una radio in mano" ma far parte di un certo numero di persone che condividono una passione cosi come è per il softair e poter interagire tra loro avendo una base di conoscenze in comune. Ognuno ha un nominativo unico in tutto il mondo con cui si identifica e comunque ripeto che un radioamatore ( con apparati professionali suoi) non puo trasmettere su frequenze lpd o pmr, se non con radio omologate per quelle bande.
-
è vero dal 2005 non c'è più l'esame di trasmissione e recezione in morse :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
ufomat
ciao, no, non è cosi, io sono radioamatore e ora gli esami sono solo teorici a quiz. Comunque sia per diventare radioamatore devi conoscere bene l'elettronica, sapere come funziona la radio e le trasmissioni di onde elettromagnetiche, normative, ecc. I-warrior, tutto questo non per poter "tenere una radio in mano" ma far parte di un certo numero di persone che condividono una passione cosi come è per il softair e poter interagire tra loro avendo una base di conoscenze in comune. Ognuno ha un nominativo unico in tutto il mondo con cui si identifica e comunque ripeto che un radioamatore ( con apparati professionali suoi) non puo trasmettere su frequenze lpd o pmr, se non con radio omologate per quelle bande.
non era per mancare di rispetto.. ma per tenere la mia ipotetica midland g7 a 4 w nel caso ne avessi una ovviamente... cosa che non ho... che devo fare per non incorrere in problemi?
-
4w
4W?
io ti bannerei :asd: