ciao luky, purtroppo il pignone non ha brugole, ma ho cambiato il motorino con uno dboys con pignone a brugola così sto piu sicuro, anche il suono è molto migliorato
grazie a tutti risolto
Visualizzazione stampabile
ciao luky, purtroppo il pignone non ha brugole, ma ho cambiato il motorino con uno dboys con pignone a brugola così sto piu sicuro, anche il suono è molto migliorato
grazie a tutti risolto
ma perchè non metti del ferma filetti e ti togli il pensiero? quello della loctite dovrebbe essere resistente ad alte temperature e oli lubbrificanti
EDIT: si chiama frena filetti :-D
riesumo di continuo post in quest'ultimo periodo...ho lo stesso problema con il mio motore, mi spiego meglio: ho inserito il nuovo pignone con un estrattore, rifatto contatto elettrico..provo in raffica ma dopo un po sentoi un rumore strano.
Estratto il motore noto che l'albero ha allargato il buco del pignone...ho provato l'acciaio liquido della pattex( è una colla bicomponente apposita per i metalli) ma mi ha retto 6 raffiche..,troppe sollecitazioni...qualche idea?? (anche se onestamente credo che cambiare pignone sia la miglior soluzione
il tuo caso è diverso mi sa... se hai quello a O, mi sa proprio devi cambiar pignone...
magari il pignone è crepato. capita se l' albero è troppo largo (cinese) o se il pignone è scadente (cinese pure quello).
il tuo che caso è?
Chinese or not Chinese?
:D
motore G&P e pignone credo cinese... il tutto presumo sia stato causato dai continui sfila e reinfila per trovare il pignone che facesse meno rumore =D...combierò con uno guarder allora...grazie dei consigli ^.^
Prendi un pignone Guarder, ti procuri del collante per incollaggi coassiali, con carta abrasiva carteggi l'albero motore per renderlo "ruvido", metti una goccia di collante sull'albero ed inserisci il pignone.
Fai attenzione che il collante non entri dentro le boccole/cuscinetti del motore (togli quello in eccesso con della carta) e lo fai asciugare per 24 H.
Ho fatto un paio di volte così e per ora le asg in questione girano bene.
Rep. + ben gradita se si sono stato di aiuto!
ho utilizzato questa come colla https://www.agrariagioiese.it/conten...%20liquido.jpg , ma come detto sopra ha retto 6 raffiche si e no...e neanche tanto lunghe, dici che arteggiando ho qualche chance in piu?