Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
encoder21
la soluzione non esiste! Puoi provare quello che vuoi, ventole, spray..qualsiasi cosa! Ma le lenti si appannano in qualsiasi caso..anche senza passamontagna!
non direi.... la ventola funziona.
con gli ESS turbofan i problemi di appannamento sono solo un ricordo.
Solo che questa soluzione necessita di un "investimento economico" non indifferente... e molti considerano la maschera integrale (tipo snowboard) scomoda rispetto agli occhiali (tipo oakley)
-
Quote:
Ahab
Togli il passamontagna e se non risolvi cambia copricapo.
Ahab
Quote:
Sarge82
:shake: soluzione rapida, funzionale ed economica :)
Ed a norma di legge, dato che l'utilizzo del passamontagna è illegale...il viso non deve mai essere coperto, si deve essere sempre riconoscibili, e ancora di più quando giochi a softair! pensa che effetto può fare su una persona che non conosce il nostro sport vedere un tizio in passamontagna aggirarsi con un fucile! :o
ps: la mia soluzione, occhiali ballistici bollè e shemagh.
-
Quote:
calcifer
non direi.... la ventola funziona.
con gli ESS turbofan i problemi di appannamento sono solo un ricordo.
Solo che questa soluzione necessita di un "investimento economico" non indifferente... e molti considerano la maschera integrale (tipo snowboard) scomoda rispetto agli occhiali (tipo oakley)
Ho provato un po di tutto, dalle maschere integrali agli occhiali balistici. Ultimamente uso dei peltor ma riesco ad appannare anche quelli. In club qualcuno ha provato le turbofan ma i risultati non erano eccezionali, faceva anche un po di rumorino la ventola che girava! :giggle: Sarei felicissimo anch'io di trovare una soluzione, perchè la rete proprio non la sopporto!
-
Quote:
encoder21
In club qualcuno ha provato le turbofan ma i risultati non erano eccezionali, faceva anche un po di rumorino la ventola che girava! :giggle: Sarei felicissimo anch'io di trovare una soluzione, perchè la rete proprio non la sopporto!
bada che non mi riferisco ne' ai marui, ne' a repliche degli ESS, ma proprio agli ESS turbofan, che negli USA costano una follia.... tipo 180 $
Beh... anch'io ho fatto tutta la "solita" trafila di ricerca utopica degli occhiali che non si appannano... provati svariati liquidi anti-appannanti con risultati alterni, ed in fine ero giunto alla conclusione che la rete fosse l'unica soluzione definitiva.
Gli ESS turbofan NON si appannano nemmeno in condizioni avverse (sforzo medio e clima freddo) con la ventolina al minimo , ed in condizioni estreme (sforzo intenso e prolungato) bastano 2 minuti a velocità massima per farli tornare perfettamente trasparenti.
Poi, boh..... magari io sono uno che "traspira" poco.....
resta il fatto che se non li avessi trovati usati ad una cifra decente (90 eur), non credo che avrei fatto il passo, di cui sono e resto più che soddisfatto.
p.s. : il rumore del ventilatore al minimo è praticamente impercettibile.... roba veramente da seghe mentali.
Al massimo si sente... ma al massimo, come spiegato sopra, li userò meno dell'1% del tempo...
-
in effetti hai ragione gli ess originali non li ha mai provati nessuno che conosca, ma il prezzo è davvero esorbitante per le mie tasche universitarie...dovrò continuare a sperimentare sulle lenti o maledire la retina..:-(
-
Sono anni che uso il sistema del sapone e non mi si sono mai appannati, solo in condizioni di forte umidità tende a sciogliersi un pò.
-
Quote:
calcifer
bada che non mi riferisco ne' ai marui, ne' a repliche degli ESS, ma proprio agli ESS turbofan, che negli USA costano una follia.... tipo 180 $
Beh... anch'io ho fatto tutta la "solita" trafila di ricerca utopica degli occhiali che non si appannano... provati svariati liquidi anti-appannanti con risultati alterni, ed in fine ero giunto alla conclusione che la rete fosse l'unica soluzione definitiva.
Gli ESS turbofan NON si appannano nemmeno in condizioni avverse (sforzo medio e clima freddo) con la ventolina al minimo , ed in condizioni estreme (sforzo intenso e prolungato) bastano 2 minuti a velocità massima per farli tornare perfettamente trasparenti.
Poi, boh..... magari io sono uno che "traspira" poco.....
resta il fatto che se non li avessi trovati usati ad una cifra decente (90 eur), non credo che avrei fatto il passo, di cui sono e resto più che soddisfatto.
p.s. : il rumore del ventilatore al minimo è praticamente impercettibile.... roba veramente da seghe mentali.
Al massimo si sente... ma al massimo, come spiegato sopra, li userò meno dell'1% del tempo...
Possiedo anche io gli ESS Turbofan e posso solo essere pienamente d'accordo con te
Per me sono il Top