Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
elmachico
gentilissimi ragazzi, mi sa che le vendo :); approfitto per chiedervi, secondo voi che lipo devo acquistare 9,6v da 1600mah o 11,1v da 1600mha?
Ogni cella delle batterie li-po ha un voltaggio di 3,7 Volts!
Perciò esistono pacchi batterie da 3,7 volts (1 cella), 7,4 volts (2 celle), 11,1 volts (3 celle) e così via.......
Se la tua asg è di serie con boccole in teflon ti consiglio li-po da 7,4 con almeno 25 C di scarica in su e amperaggio a piacere (più è alto più ti durerà la carica); se invece ha boccole in acciaio puoi benissimo andare sulle 11,1.
E' comunque consigliabile ottimizzare comunque il GB (spessoramento, ingrassaggio ecc.)
-
da quello che ho visto il mio gb sta messo bene, è sempre un cyma però, boccole e ingranaggi in acciaio, il pistone e l'asta spingi pallino abs, ben ingrassato ecc...
mi sa che opto per la 11,1, solo che le trovo con max 20C...
NB. chiedo scusa per il post precedente ho scritto 9,6v sorry!!!
-
Quote:
picchio65
Ogni cella delle batterie li-po ha un voltaggio di 3,7 Volts!
Perciò esistono pacchi batterie da 3,7 volts (1 cella), 7,4 volts (2 celle), 11,1 volts (3 celle) e così via.......
Se la tua asg è di serie con boccole in teflon ti consiglio li-po da 7,4 con almeno 25 C di scarica in su e amperaggio a piacere (più è alto più ti durerà la carica); se invece ha boccole in acciaio puoi benissimo andare sulle 11,1.
E' comunque consigliabile ottimizzare comunque il GB (spessoramento, ingrassaggio ecc.)
ho trovato una batteria lipo 9,6v 1200mah 25C king arms....possibile?
-
Quote:
elmachico
ho trovato una batteria lipo 9,6v 1200mah 25C king arms....possibile?
Allora quella king arms non è altro che una 11,1v con il riduttore di tensione per questo motivo è una 9,6v. Le Li-po da 9,6v non esistono, a meno che come in questo caso portano il riduttore di tensione già incorporato.
-
e si infatti...ho letto dopo questa cosa, ma volendo si può anche eliminare questo riduttore?
-
Quote:
elmachico
e si infatti...ho letto dopo questa cosa, ma volendo si può anche eliminare questo riduttore?
Non lo sò di sicuro, ma penso che non sia una cosa impossibile da fare, ma secondo me fai prima a prenderti una 11,1 normale senza riduttore di tensione, tanto te l'ho detto con quel motore non raggiungerai ROF esorbitanti.
-
No più che altro mi preoccupavo casomai il motore non reggeva gli 11,1...ma penso vada più che bene...non era una questione di risparmio o cosa, giusto per sapere. Sto in cerca di una 11,1 da 1600mah con 25C difficile da trovre