Visualizzazione stampabile
-
grazie a tutti per le risposte, cosi a occhio non riesco bene a capire il perchè si muova, comunque da quel che ho capito il problema non è la canna in se ma i gusci in plastica che magari si sono un po rovinati o cosumati
comunque domenica se trovo un po di tempo lo smonto e gli do un occhiata per benino
-
ci ho dato un 'occhiata per benino, la canna è in piu pezzi e una delle brugoline che la fissava era un smollata, dopo averle fissate e riavvitato per bene la ghiera ora la canna non balla quasi per niente
resto dell'idea che comunque una canna monopezzo e dei gusci in metallo dove avvitare la ghiera gioverebbero alla solidita
-
Un 733 della Marui con la canna in 3 pezzi? Impossibile!!
O non è un Marui o non è un 733.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Un 733 della Marui con la canna in 3 pezzi? Impossibile!!
O non è un Marui o non è un 733.
sul serio non sono un esperto ma la canna era divisa
ora mi fai venire il dubbio che mi abbiano ciulato quando l'ho preso anche se mi sembra moooolto strano, non è che possa essere una serie molto vecchia, avra si e no quasi 9-10 anni
-
Che io mi ricordi, il 733 dovrebbe essere uscito nel lontano 2001 o 2002.
Allora fece scalpore per 2 motivi: aveva la canna monopezzo (mai utilizzata dalla Marui fino a quel modello) e un cilindro "non forato" pur avendo una canna da 30cm.
Non è che lo hai "allungato" mettendoci una canna di un M4 Marui (che aveva la canna divisa in 3 pezzi) ?
-
no mai messo mano in tal senso
tanto per capire: alla base della canna (vicino alla ghiera) c'è un pezzo con tre vitine a brugola, quel pezzettino c'è anche se la canna è monopezzo? se la canna è in 3 pezzi dove è divisa?
-
perdonami ma forse ho capito male: la canna è un pezo unico tranne alla base (quella che si infila nei gusci) dove ci sono 2 brugoline che la bloccano? Se è cos' allora è una outer della JG. Me ne sono passati diversi di colt JG e avevano tutti quel tipo di canna, per caso una parte della canna è piatta? e alla fine vicino le brugoline c'è una specie di linguettina molto piccola?
-
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh............................ :-)
Adesso ho capito di cosa parli !!!!
Quelle tre brugoline (due sopra e una sotto) tengono unita la canna monopezzo al pezzo che si infila nel receiver (che fa comunque parte della canna).
Tranquillo........ è una canna Marui!!
Ovviamente, se si allentano, la canna monopezzo balla!!
---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:44 ----------
Questa è una canna in 3 pezzi (M4).
https://img541.imageshack.us/i/m4a1tncanna3pezzi.jpg/https://img534.imageshack.us/img534/...a3pezzi.th.jpg
https://img541.imageshack.us/i/m4a1tncanna3pezzi.jpg/
-
ok allora ho detto una cacchiata io, la canna è monopezzo come dici tu, pensavo che quelle tre brugoline tennessero insieme 2 pezzi della canna, invece è un pezzo a se stante fissato sulla canna
alla fine siamo riusciti a venirne a capo :D
thx per l'aiuto e le delucidazioni
-
@ Luky: non sapevo che anche la marui le facesse a quel modo, io ero fermo al modello a 3 pezzi del 2006 dell'M4A1, credevo che il 733 la avesse monopezzo come quelle G&P ad esempio, invece tutti i colt JG che ho visto avevano quel sistema, buono a sapersi