idem... io ho preso un blunt nose, ora devo prendere anche il needle nose... :D
Visualizzazione stampabile
aspetta ancora un po' tira assieme qualche spicciolo e poi prenditene uno come si deve... altrimenti ogni sei mesi sarai obbligato a spendere altri 30 euro per uno nuovo...
ho appena fatto un giro su ebay . com e di gerber ne tirano dietro dai 21 ai 70 dolla spediti dai piu piccoli radius al 600 al suspension (che dovrebbe essere la versione civile del 600 )
Di gerber 600 ne trovo solo intorno ai 60€ spediti dagli usa :(
Dei victorinox che pensate ? A me piaceva il trailmaster.
victorinox è leader per i multiuso svizzeri, è sicuramente un otimo prodotto ma sei hai un po di pazienza e cerchi su .com di gerber e anche sog (eod) te ne saltano fuori divesi di interessanti, basta non avere fretta...
come al solito faccio la stessa domanda: Che ci devi fare? Che altra attrezzatura hai? Hai giá un buon coltello? Hai giá un piccolo kit di cacciaviti? Non hai nulla? Che sistema di mira utilizzi(per poterlo sganciare)? Che tipo di tornei fai? Quanto spesso sgrani il fucile perché superpoweripermodificatoconROFda1000bb/s?
Una volta che hai risposto a queste domande uscirá il profilo del multitool che devi acquistare. Comprare un Victorinox con il cavatappi A ME non serve a nulla visto che da noi non si beve MAI in game, per altri puó essere importante, cosi' come i kit per lo smontaggio del fucile (magari qualcosa con le chiavette intercambiabili).
Consiglio generale personale, quoto McMirko, Letherman Vista, prodotto eccezzionale.
Allo stesso tempo quoto chi ti consiglia di spendere qualcosa in piú e non spendere piú.
Aspetta, risparmia, e comprati un Leatherman Wave con il suo kit di utensili intercambiabili.
E' come avere un officina appesa alla cintura.
@ Tex: Grazie continuerò la ricerca, più che altro son le spese di spedizione che fanno salire il prezzo.
@Daffy:Vorrei un multitool, perchè adesso ho solo un set di brugole, un cacciavite sfuso e un coletellino. Per mirare ho l'Aimponit con la slitta bassa. Tornei ancora nulla. Una volta sola, esce a 24bb/s
@Staffy:Bel prodotto, lo mettero nella lista della ricerca insieme al Gerber e il Leatherman.
Poche righe per raccontare la mia esperienza:
Leatherman Wave comprato nel 2000 spesa 180.000 credo
Acciaio incredibile, filo delle lame pari a un rasoio
Accessori: set punte cacciavite a taglio (enorme, grande, medio, piccolo), cacciavite philips (a croce) sega, lima diamante, pinza, troncafili, spellafili, apribottiglie, apriscatole, forbice, coltello a lama liscia, coltello a lama seghettata.
Negli anni mi sono successe un pò di cose.
Mi si è rotta la punta del cacciavite taglio piccolo. Mandato in assistenza. Ritorna con pezzo sotituito (mi hanno anche sostituito anche la lama del coltello liscia che un amico mi aveva rovinato)
Mi si è rotto uno dei due becchi della pinza. Mandato in assistenza. Ritorna con pezzo sostituito.
Mi si è rovinato il troncafili, difficolta ad aprire la pinza. Devo usarlo per un torneo e quindi aspetto a mandarlo in assistenza. Nel frattempo mi si è rotta una delle molle di fermo interne delle lame (vabbè funziona lo stesso).
Mandato in assistenza. Sostituito con il nuovo modello.
Tutto ovviamente senza alcuna spesa visto che è garantito 25 anni!!! E ogni volta revisionato!!!
E considerando che tutto è successo in un lasso di tempo superiore ai 10 anni direi che è anche robusto (io lo uso duro).
Ora devo ancora scoprire le funzionalità visto che, rispetto al mio modello, è un pò cambiato.
I Leatherman costano un pochino ma ti seguono per la vita...
Vedi tu.
Confermo!! ci faccio la manutenzione all'asg con il Wave black, ed è sempre con me nella tasca admin...ma la Vista è più "operativa" e ha quei quattro accessori che servono.
E confermo che la garanzia di 25 è fantastica, mi si è macchiata la lama della mia prima Wave, argento, per via della linfa di un tronco che ha segato in 2 per costruire una barella d'emergenza con un phonco...mandata a far "pulire", sostituita completamente con il modello nuovo.