Visualizzazione stampabile
-
Allora premesso che la prova l'ho fatta davanti ad alcuni membri del mio club propio per non passare da folle ed il risultato è stato unanime!
Il rumore di per sè divento più cupo o più sordo, almeno il mio ha questo effetto (all'interno però ha tutti gli spessori fonoassorbenti).
Ovvio e che sè sparo con un fucile a ,57 J che riscontro posso trovare con o senza?
ma con ,90 J in sù il rumore cambia ed anche parecchio.
Posso dimostrarlo , ma dovrei postare un video e non sono pratico!
Ma alla prima occasione lo faccio...
-
....ma perchè tutto questo scetticismo nei confronti dei silenziatori?
intanto qua stiamo parlando di un bolt action...niente motorini, ingranaggi ecc....gli unici due rumori sono :
il pallino in uscita dalla canna, spinto dall'aria
il pistone che sbatte sulla testa cilindro...
al secondo si risolve mettendo dei gommini che attutiscano gli urti...per quanto riguarda il primo, il silenziatore FUNZIONA ECCOME! il materiale fonoassorbente si chiama così per un motivo...o NO????
e comunque, anche nelle nostre AEG il silenziatore funziona...certo molto meno...
ma se ben ricordo, in un piccolo torneo "amichevole" organizzato dal mio club , le squadre avversarie NON SENTIVANO il mio fucile da 10 metri di distanza, grazie ad un buon spessoramento degli ingranaggi, un BUON SILENZIATORE e a dei panni girati attorno al fucile per attutire il rumore del gearbox....
ma il rumore che sentono gli avversari è quello dell'aria che esce dalla canna...e SOLO un silenziatore può ridurlo/renderlo più cupo/attutirlo....
....
Delta
...p.s. mi accorgo solo ora...perchè siamo in area FAI DA TE? :asd:
-
io ho un socom king arms e sia sul bolt che sull' elettrico il rumore si riduce e non poco
-
Grazie per le risposte, non sono 20 euro di silenziatore e 14 di adattatore che mi rovinano :-) l ho aperto e ci sono dei cilindri di gommapiuma di quella grigia scura un po ' spessa ,provo con altri materiali a vedere se cambia qualcosa. Ma non credo. Un piccolo ot sono di Pisa negozi di softair con parecchio materiale non ce ne sono in zona? Anche Livorno Empoli ecc grazie a Pisa ce pochissimo ..scusate grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
eddy21
Grazie per le risposte, non sono 20 euro di silenziatore e 14 di adattatore che mi rovinano :-) l ho aperto e ci sono dei cilindri di gommapiuma di quella grigia scura un po ' spessa ,provo con altri materiali a vedere se cambia qualcosa. Ma non credo. Un piccolo ot sono di Pisa negozi di softair con parecchio materiale non ce ne sono in zona? Anche Livorno Empoli ecc grazie a Pisa ce pochissimo ..scusate grazie
ascolta....se haui uno sniper Mk, TIENI il materiale fonoassorbente(i pezzi di gommapiuma ) che ci sono già nel silenziatore! sono un materiale eccellente...e impermeabile!(provato.....tante giocate sotto la pioggia...non si sono mai rovinati :D)
piuttosto, mi preoccuperei di mettere a posto il fucile ;)
-
Alle 18 vado al mercatino Americano c'è un negozio di softair ,ho visto che ha vari silenziatori li voglio provare tutti :-) sono curioso di sapere se e 'il mio o se c'è un modello che fa davvero pìú silenzio.
p. S ho postato nel fai da te perché volevo mettere un materiale dentro, scusate se ho sbagliato sezione.
Per i negozi a Pisa Lucca ecc niente? Nessun toscano qui? Grazie x le risposte. Dopo vi faccio sapere le prove ..
-
toscano no, calabrese "emigrato" a Pisa si! :p
"Lancio una spezza" a favore dei silenziatori...Molto spesso sembra che non facciano granchè, invece come già qualcuno ha notato, dalla parte "sbagliata" del fucile, ovvero dalla parte di chi viene colpito, il rumore con il silenziatore è molto "ovattato" ed è spesso più difficile individuare qualcuno infrattato se usa un'asg silenziata. Certo, con i bolt action la cosa è un attimino diversa, perchè rumore già ne fa poco di suo. Tuttavia ci sono molti altri accorgimenti da attuare sull'asg per renderla silenziosa.
Ad esempio, il "corpo" e la canna esterna dell'asg, essendo cavi, fanno da cassa di risonanza. Riempirli completamente di spugna insonorizzante aiuta ad attutire il suono.
Negozi, ce n'è uno ad altopascio, cerca "costume tattico" su google :p
-
grazie enco ora ci guardo.ti ho risposto in mp ..
-
oppure fattelo con un tubo in PVC tra i 30 e 50 mm di diametro, ci inchiodi dentro il parafiamma in plastica rossa (di solito te lo danno dentro la scatola) e lo riempi di pezzi di spugna. Lo fai in 20 minuti, io l'ho fatto con un 50mm lungo 13cm e smorza/soffoca abbastanza il rumore
-
Quote:
Originariamente inviata da
pupu
no non cambia
comunque li vendono perche a molte persone piace montarlo perche magari esteticamente migliora l'asg
tutto falso quello che dici!
sulla mia asg ho ottenuto ottimi risultati in quanto a rumore, lavorando sulla meccanica ed accoppiando una coppia di teste silenziate ad un buon silenziatore.
il silenziatore era cinese, con dentro della spugna di dubbia qualità e messa a caso, buttata dentro giusto per riempire quel cilindro in metallo.
mi sono concentrato molto sul silenziatore, ci ho lavorato sopra ed ho ottenuto ottimi risultati, quasi sorprendenti!
usando del materiale fonoassorbente che avevo in casa (di qualità!) ci ho ricavato dei cerchietti, li ho forati e inseriti nel silenziatore. tra un dischetto e l'altro (in verità un dischetto è formato da più dischetti sovrapposti) ho ricavato delle camere, prendendo spunto da silenziatori veri.
se provi a lavorare sul tuo sniper mk, creando delle camere tra un cilindretto e l'altro, noterai un miglioramento del potere insonorizzante. il materiale usato da SMK è molto buono, tienilo!
una cosa importante è fare i fori sui cilindri di fonoassorbente il più piccoli possibili, giusto lo spazio per far passare il pallino.