Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mikio91
ramcke, stai infrangendo qualche legge? non mi pare...puoi benissimo far valere i tuoi diritti, cioè quello di poter fare quello che vuoi a casa tua nel rispetto delle regole, e mandare a quel paese tutti gli altri! se la signora si impressiona mi dispiace, ma può tranquillamente guardare altrove...
Non è così semplice.
Anche se sei in un terreno privato ma sei visibile dall'esterno, puoi creare una situazione di "procurato allarme" da parte di chi ti vede e, se intervengono le Forze di Polizia, anche se credi di essere nel giusto, sono sempre rotture di scatole.
Tornando in topic, io ho la fortuna di avere una casa strutturata in modo di avere un "rettilineo" di circa 13 metri.
Quelle pochissime volte (oramai lavoro solo per me) che necessito di spazi maggiori, vado sul terrazzo condominiale della casa di mio padre. Essendo un palazzo molto alto, solo chi sta sui terrazzi condominiali di 2 case adiacenti a quella di mio padre può vedermi (e anche male).
-
Quote:
ramcke-sswg
E sì, tempo fà mi ferma una vicina di casa dicendomi" Signor Murgia, guardi che stiamo raccogliendo le firme da portare in cumune perchè lei spara con i fucili!"
Vi risparmio il resto della discussione, perchè così talmente ovvia, ma sembra che una signora facilmente impressionabile alla vista, si sia lamentata raccogliendo consensi nel paese a tal punto da arrivare alla petizione.
Vedere un cretino che spara ai bersagli di carta in ciabatte in un campo privato gli ricorda tanto la guerra della ex jugoslavia dalla quale è scappata, ragion per cui mi è stato chiesto gentilmente di smetterla con i test sulle asg.
Così mi tocca attendere le domeniche di gioco per poter provare se un hop up funziona o meno.. :cry3:
E voi, dove li fate i test?
AHAHAHAAHAHAH!!!!
divertente!!!!
perchè...è un "pesce d'Aprile"!!!
vero???
-
Quote:
Sabbia
se è carina dagliene un po'...... così ti lascia usare il pistola :)
Non penso che sia più carina della moglie di dennis...;)(questa falla leggere a tua moglie Dennis.......:))
Quote:
ramcke-sswg
Vedere un cretino che spara ai bersagli di carta in ciabatte in un campo privato gli ricorda tanto la guerra della ex jugoslavia dalla quale è scappata, ragion per cui mi è stato chiesto gentilmente di smetterla con i test sulle asg.
Secondo me sono le ciabatte il problema....;)
Quote:
ramcke-sswg
Così mi tocca attendere le domeniche di gioco per poter provare se un hop up funziona o meno.. :cry3:
E voi, dove li fate i test?
Mi tocca andare giù per la via del campo sportivo....con trattori e macchine di contadini che passano....ma tanto oramai ci hanno fatto l'abitudine...lo sanno tutti che io e Vega siamo tipi strani.
-
io li faccio comunque in casa, tempo fa un vicino che lavorava sul suo balconi con faccia strana mi disse cose del tipo, smettila con quegli affari, ma lo sai cosa sono ecc... io semplicemente ho risposto: "si, sono giocattoli, e io sono in proprieta privata", quindi visto che sono oltretutto sul retro, quindi fuori dalla vista di tutti, a parte questo vicino che a il terrazzo di fronte al mio, gli ho praticamente detto di non scassar le b...e per quei 2/3bb che sparo nel mio cortile 1 volta ogni tanto, nel pomeriggio... manco sparassi sacchetti di bb al giorno... XD
mi dispiace ramke, fortunatamente a me il vicino non a più rotto le scaatole
-
Quote:
Luky
Non è così semplice.
Anche se sei in un terreno privato ma sei visibile dall'esterno, puoi creare una situazione di "procurato allarme" da parte di chi ti vede e, se intervengono le Forze di Polizia, anche se credi di essere nel giusto, sono sempre rotture di scatole..
Articolo 658 del codice penale
https://www.italialex.org/Codice-pen...sso-l-autorit/
Non è ramke a ricadere nel "procurato allarme": possono imputargli altro ma non questo ;)
Ahab
-
io li provo in casa...dalla cucina al salone (20/25 metri) :D ..semplicemente perche non mi va di farmi 4 piani di scale per andare in giardino..con i miei vicini potrei anche scatenare la 3 guerra mondiale e loro non direbbero niente :D
-
Quote:
jet
io li provo in casa...dalla cucina al salone (20/25 metri)
bella casa!!!
-
.....io provo nel mio cortile, a fine "test" raccolgo i BB(tanto uso sempre i bio....me ne scappassero anche un paio...;) )
per evitare proteste/lamentele dei vicini faccio una cosa semplicissima...attacco alla ASG degli adesivi rossi , ben visibili....tanto devo fare delle prove, chissene frega dell'estetica. :Dbasta rendere le repliche meno realistiche
certo che i vicini a volte sono insopportabili....:asd:
p.s. l'articolo 658 non lo conoscevo....buono a sapersi :D
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
spara dalla finestra verso l'esterno , così non ti vede. :-D
quello che faccio io, alla faccia del vicinato sfrantumazebedei :asd:
-
Come già detto ramcke, dovresti far valere le tue ragioni e non farti sottomettere da nessuno, specialmente se hai ragione ;)
Io personalmente sparo qualche bb's alla settimana in cortile, solo una volta mi hanno detto gentilmente di smettere perchè (alle 17:00...) volevano farsi un riposino....:-S
Per quanto riguarda il realismo delle repliche e del tappo rosso posso farne a meno dato che tutti conoscono cosa è quella specie di...arma anzi a volte un vicino mi ha anche rimproverato dicendomi di comprare una carabina vera a 7,5J e non un fucile a pallini..:evil: vabbè Ramcke, spero che tutto si risolva per il meglio ;)