non ti saprei rispondere, vediamo se c'è qualcuno che ha già fatto delle lenti da vista per questa montatura...
:wink2:
Visualizzazione stampabile
non ti saprei rispondere, vediamo se c'è qualcuno che ha già fatto delle lenti da vista per questa montatura...
:wink2:
possiedo anch'io questi occhiali e devo dire ke sono ottimi, soprattutto se chi gioca deve portare anche le lenti da vista!
x tenmich: io ho ancora le buste delle lenti ke mi sono state fatte dall'oculista x essere montate sui sopra citati occhiali!
se ti può essere utile posso mandarti una scannerizzazione delle buste, sopra ci sono dei numeri con misure varie, magari c'è l'informazione ke cerchi! :d
si può montare lenti correttive anche forti... tipo le mie... -6 e - 5 di miopia più -1.25 di astigmatismo... vai tranquilloQuote:
Originariamente inviata da tenmich
:d grazie, siete stati utilissimi. ho una miopia simile a quella di docky, sapere che si può montare una lente fino a -6 senza problemi è la risposta che cercavo. al momento sto utilizzando un occhiale della peltor preso all' exa, con 3 lenti balistiche diverse ("trasparente", gialla e scura), con un inserto per lenti correttive un po' ballerino (il sistema di aggancio non è dei più furbi).
il problema è che le lenti, pur utilizzando il modello più sottile, hanno il loro bello spessore e toccano il lato interno della protezione, curvando leggermente l'intelaiature dell'inserto, con conseguenza negative per la centratura e la messa a fuoco.
al momento ci sto lavorando un po' sù e sto cercando di adattarmi (un po' di differenza tra una montatura e l'altra c'è sempre, lo vedo anche con i miei occhiali da vista di ricambio). se non riuscissi nell'intento, valuterò certamente i vostri consigli (e saranno altre 120 cocuzze di lenti, vacca boia :evil: )
grazie ancora :d
un bel paio di occhiali...niente male
comprati oggi! domani vado a montare le lenti graduate..ma la lente polarizata mm quando si usa? :?:
a proposito di lenti da vista, ne parlavo con un mio amico e suggeriva che magari le fanno anche in plastica: qualcuno ne sa niente?
ovviamente
le fanno sia di vetro che infrangibili (quelle di plastica)
solo sono più spesse (e per alcune gradazione diventano molto spesse)
pero pesano mediamene meno se ti manca poco
e costano mediamente poco di più (parlo sempre di gradazioni basse)
occhio però a differenza di quelle di vetro si graffiano a guardarle
la mia esigenza era (ovviamente) di spendere il meno possibile e quindi, data inoltre la mia forte miopia, mi sa che "glass is the way to go"...
ma sono in grado di offrire una protezione adeguata ai lati degli occhi e da sopra/sotto?