cosa intendi per vecchia 3gen???
La 3gen è la nuova, l'ultima prodotta dalla VFC
Visualizzazione stampabile
No la definizione 3gen o 2gen che usa VFC è riferita al real stell
---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:28 ----------
Questa sarebbe la loro seconda versione che riproduce il 3gen, mentra la loro prima versione riproduceva il 2gen
:) ;)
sbay, ma la tua è la versione h o l?
Versione L
Preso lo scar l deluxe da safarà ed arrivato con i loghi originali con aggiunta della scritta vg di lato.
E' stata però una sorpresa scoprire che lo hanno reso più scuro. Ero abituato a vederlo dappertutto di colore desert, quando ho aperto ed era verde od chiaro sono rimasto un po' così.
Cmq è bastato andare sul sito della fn per avere la conferma che è stato cambiato anche da loro, ergo meglio così : D
Faccio un pò di chiarezza essendo possessore del GEN III (la gen II non è mai stata fatta dalla VFC, la facevano la CA e la Star) e nuovo possessore di VFC GEN IV.
Il GEN III aveva i loghi incisi a laser, l'attacco del calcio nero, la mira anteriore veniva alzata/abbattuta tramite un pulsantino.
Il GEN IV acquistato in Italia NON ha letteralmente i loghi ma in compenso, seppur piccola, un'odiosa scritta incisa a laser nel lower receiver che recita "T&T 1J MAX". Mentre, come mostrato da Sbay che l'ha acquistato a San Marino, i loghi sono corretti tranne per quel VG.
Per il resto, l'attacco del calcio è TAN, la mira anteriore non ha più il pulsantino e si alza/abbatte semplicemente senza premere nulla (decisamente più comodo), la mira posteriore è leggermente diversa della GEN III.
I colori tra GEN III e GEN IV sono uguali, l'unica cosa che ho riscontrato nel mio GEN IV è il colore della grip che è in coyote brown invece che tan, poco male, si cambia.
Solo il primo lotto arrivato in Italia, quando uscì lo SCAR, aveva un colore tan uniforme tra upper e lower, ma come potete vedere nelle immagini su internet del Real Steel alcuni sono uniformi mentre la maggior parte a un colore leggermente differente tra upper e lower e sinceramente è decisamente meglio.
Dunque a te le conclusioni.
Sbay, sei sicuro che le scritte/loghi siano DIPINTI e non INCISI a LASER?? Perchè nel primo caso si possono togliere con del semplice solvente alla nitro (occhio però perchè l'upper essendo verniciato di tan, si rischia di togliere la vernice e di conseguenza rovinarlo) mentre nel secondo caso, non si possono togliere.
Facci sapere
Ce l'ho io lo scar venuto da san marino, identico a quello di sbay ed i loghi sono venriciati, ma non mi azzardo a toglierli per paura di rovinarlo.
personalmente vorrei acquistare una nuova grip e tentare di dipingerla tan, credo sia quello il colore giusto, anche se dai video su fn usa non sembra più così. (vedi il video di smontaggio del fucile)
https://www.fnhusa.com/mil/flash/mil...rrelchange.flv
Comunque vedendo sul sito della fn herstal il colore dello scar nel 2010 è stato cambiato radicalmente (vedi foto sotto)
https://img8.imageshack.us/img8/4082/scar011tm.jpg
Quindi la vfc ha seguito scrupolosamente l' azienda belga nelle sue innumerevoli modifiche a questo fucile ;)