Visualizzazione stampabile
-
senza dubbio ogni asg ha storia a se, e una buona dose di fortuna ci vuole sempre. anche su questo che ho recensito si è perso il selettore ma poi il propietario non l'ha più rimontato, ma questo è un problema comune a molti mp5. sono curioso invece di capire quale sia il motivo della rottura dei 4 pistoni... forse un angolo di aggancio settoriale pistone sbagliato? ma come e dove si sono rotti i pistoni?
-
I pistoni si rompevano sempre all'altezza del primo dente, che si spezzava di netto insieme ad un pezzo di pistone. 4 rotture identiche, ho risolto cambiando pistone con un element e sistemando l'angolo di ingaggio: ho dovuto aggiungere più di mezzo centimetro di spessore ed ora va bene. E pensare che ho comprato un CA per non avere problemi, da quel giorno ho imparato che nessun' asg è totalmente affidabile, neanche spendendoci un mucchio di soldi. Avevo un ak 74 della cyma con un gearbox settato da far schifo e tanto usciva a 0,98 costanti e mai una rottura, spendendoci solamente 110 euro. Non è la marca a garantire affidabilità, ma il singolo pezzo che si ha la fortuna o la sfortuna di prendere.
-
bella recensione e bella replica
-
Quote:
Originariamente inviata da
RAGNO 77
I pistoni si rompevano sempre all'altezza del primo dente, che si spezzava di netto insieme ad un pezzo di pistone. 4 rotture identiche, ho risolto cambiando pistone con un element e sistemando l'angolo di ingaggio: ho dovuto aggiungere più di mezzo centimetro di spessore ed ora va bene. E pensare che ho comprato un CA per non avere problemi, da quel giorno ho imparato che nessun' asg è totalmente affidabile, neanche spendendoci un mucchio di soldi. Avevo un ak 74 della cyma con un gearbox settato da far schifo e tanto usciva a 0,98 costanti e mai una rottura, spendendoci solamente 110 euro. Non è la marca a garantire affidabilità, ma il singolo pezzo che si ha la fortuna o la sfortuna di prendere.
allora ho indovinato era l'angolo di aggancio. cmq come dici tu strano che accada questo su un CA, e anche se spesso la marca puo essere un indice di qualità del marchio l'asg "sfortunata" esce sempre...
---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:31 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Uno di Tanti
bella recensione e bella replica
grazie