Tpo artiglieria (obici)? Bella come idea!!!!:smile: Sarebbe splendido se il tuo cannoncino espellesse la granata vuota da solo, come quelli veri eheheheh sarebbe splendido
Visualizzazione stampabile
Tpo artiglieria (obici)? Bella come idea!!!!:smile: Sarebbe splendido se il tuo cannoncino espellesse la granata vuota da solo, come quelli veri eheheheh sarebbe splendido
eheheheh.....si potrebbe fare...appena ho finito il progettino sposto le foto su sam....x ora e tutto su carta appena mi arriva il materiale incomincio a saldare e a tornire...:)
Ahhhhhhhhhh lo voglio anche io il tornio!!!! Mi manca da morire tornire, andavo a scuola apposta (tornio grazioli fortuna)!!! ,ma al momento non ho 600 euro da spendere, e non mi azzardo a spender soldi per un valex che non ha nemmeno le guide rettificate o il nonio graduato.
Complimenti per l'inventiva. Unica precisazione: la piastra ha tre punte, non quattro.
Questo perche' tre punti di appoggio si adattano a qualsiasi superficie, mentre quattro richiedono una superficie perfettamente piana per essere stabili.
;)
Grazie del consiglio wotan! Io pensavo di mettrene 4 per facilitarne l'allineamento, in foto non si capisce ma la piasta è concava (calotta sferica) e saldare una volgare croce (ovviamente sagomata per adattarsi alla curvatura) su una superfice curva è piu semplice di tre piedini sfalsati di 120 gradi, dirò al fabbrò di saldarmene 3 e se gli risulta difficile centrarli per bene tornerò sui quattro.
bello il tuo fai da te usando materiale cosi..
Vero? Appena vedevo i vari pezzi, nella mia mente si assemblavano da soli tra loro fino a fare il mortaio (con calcoli annessi :)) e alla fine una vocina,nella mia testa, mi ha urlato FALLO! FALLO! FALLOOOOOO!! E alla fine ho ceduto e l'ho costruito.
:) ti capisco, anche a me è capitato, ma non i calcoli :)
I calcoli ormai me li sogno la notte, studiare ingegnaria fa male!!! (per dimensionare la lunghezza delle gambe e la cerniera ho usato il classico modello dell'arco a tre cerniere ;) almeno mi è servito a qualcosa)
io sono rimasto perito, basta studiare, serviva lavorare, peccato.. mi sarebbe piaciuto..