Bel set-up sub!!! Ma quale potrebbe essere un set-up per uno spotter?
Visualizzazione stampabile
Bel set-up sub!!! Ma quale potrebbe essere un set-up per uno spotter?
gli sniper russi sono assegnati per plotone ed hanno un ruolo tattico estremamente aggressivo e mobile, che io sappia di conseguenza non c'è uno spotter ufficiale. Fedelmente a questa impostazione non ho pensato ad uno spotter. Immagino cmq che dovrebbe vestire una mimetica di foggia simile in maniera tale da non dare troppo nell'occhio, un gibernaggio tipo chest rig per i soli caricatori dell'arma priamaria e come arma un AK qualsiasi dovrebbe andare bene.
Allora diciamo così , i russi a differenza degli americani , non hanno mai creduto nello sniper inteso come sniper puro ma al contrario hanno sempre privilegiato il ruolo del Marksman , cioè il tiratore di squadra che dotato di arma particolarmente precisa , veniva designato per tiri "difficili", per questa ragione poi hanno sviluppato un set di "armi" specifiche , non ultimo il dragunov che consentitemi è tutto fuorchè un arma di "precisione" (partendo dal calibro ed arrivando al sistema ottico). A onor del vero la scelta russa poi è stata condivisa (anche in tempi recenti) da altre realtà militari , europee ed americane.
venendo poi ad un eventuale "spotter" , pur corretta la tua affermazione , quindi che non sia un ruolo esistente o almeno non sia prettamente un ruolo esistente in ambito russo, dubito che un eventuale spotter possa utilizzare un chest rig, il ruolo dello spotter gli impone di essere silenzioso ed invisibile al pari del proprio tiratore, questo per la semplice ragione che lo spotter stesso è a sua volta un tiratore e che entrambi possono alle volte alternarsi in questo ruolo, quindi dovendo strisciare la buffetteria come i chest rig è inadatta , molto meglio ad esempio un tattico che lasci libero la parte anteriore del corpo per consentire loro il crawling (strisciare) in comodità. Meglio quindi per assurdo uno smersh con le tasche molto arretrate sulla cintura in modo da lasciare petto e panza liberi.
Quoto KAd
Belt + portacaricatori SVD + fondina per pistola e stop
Il tutto arretrato per strisciare meglio
quindi in pratica l'eventuale spotter sarebbe soltanto un fante appartenente al plotone! quindi uno smersh e un aksu potrebbero andar bene per interpretare il ruolo
no non parlo di reenactor ma di set up da softair filologici ,se mi consentite il termine.
allora puoi vestirti come vuoi....non ce una vero e proprio setup.
puoi mettere una gorga, o una partizan, o una vdv oppure una sumrak....puoi usare dallo smerch al vitiaz, al 6sh92 e in tutti i casi saresti sempre filologico
Kad quello che voglio dire è questo: trattandosi più di un difensore dello sniper che di un correttore del suo tiro (come ruolo) è probabile in caso che abbia un set up leggero e capiente, il chest rig appartiene a questa categoria. Le poche foto che ho visto ing iro di accompagnatori dei tiratori russi erano col pioneer, io pensavo a un chicom... fatti due conti! :D (come si suol dire li ho superati a destra!)
Detto ciò il dragunov è preciso eccome e la POSP è un'ottima ottica (per marksman, sia chairo) non trattare con sufficienza questi strumenti resteresti sorpreso dalle loro capacità!
Quoto sub sul fatto che il dragunov è una arma precisa. OT:Ricordiamo che è un fucile inventato per sparare alle persone e non per fare le gare di ex ordinanza con rose da pochi cm