mi sa che domni ci provo!!!! grazie :d
Visualizzazione stampabile
mi sa che domni ci provo!!!! grazie :d
non sono pratico di asg ma dico la mia:
materiale fonoassorbente (spugnoso magari così occupa tutto lo spazio disponibile, se non erro il neoprene va abbastanza bene) tra cilindro e esterno, ficcalo in ogni parte possibile ;) l'ideale sarebbe isolare il gruppo aria dal resto (le vibrazioni si trasmettono moooolto bene sul metallo... supporti in gomma aiutano ma forse causano problemi da altre parti, meglio non usarli :p)
per il resto, questo airbrake che ho visto postato è a dir poco.... cavernicolo?? :p
prendi un bel foglio di neoprene, anche spesso magari, ritagli un tondino e fai un buco al centro poi lo incolli alla testa del cilindro (meno peso da muovere c'è sul pistone e meglio è) l'unico "problema" è il volume ridotto che può non andare d'accordo con la lunghezza della canna (verifica)
se il neoprene è troppo duro puoi usare altri tipi di spugna più morbidi,ma devi trovare sperimentalmente (cambiando spugna o cambiando spessore) il giusto compromesso tra potenza persa e silenziosità.
per quanto riguarda coperture esterne, vanno bene, basterebbe un rivestimento non troppo grosso (un centimetro per stare abbondanti diciamo) di materiale fonoassorbente...
il tutto ovviamente mimetizzato a modo, così che, se non vi si vede il fucile figuriamoci se si vede il "ritocco".... (nb è sufficiente nella parte del gear box)
per quanto riguarda il colpo che esce dalla canna... o si usa silenziatore o c'è ben poco da fare :)
io infilerei volentieri il materiale fonoassorbente all'inteno......ma dove??? non c'e un buco libero su dragunov.... ameno che tu non metta la batteria esterna e ti resti lo spazio sopra il gear box.....
e poi con un silenziatore su diventa sul serio una canna da pesca :d :giggle:
scelte tue ;) ;) sono gusti personali (e praticità.... ps per curiosità quanto è lungo il tuo...eh no non è quello che pensate!! :p il dragunov intendevo!! :d)
in ogni caso, all'interno metti dove ci sta, qualsiasi buco è buono (giusto per rimanere in tema... :oops: :giggle: )
va da sè che è inutile silenziare il gear box se poi il suono che esce dalla canna supera quel rumore (ma dubito che questo sia il tuo caso, no? :d)
ah, altro metodo un po.... poco ortodosso:
schiuma espansiva fonoassorbente... riempie ogni minimo spazio, ma può creare dei danni (cioè magari poi c'è da lavorare non poco per eliminare gli eccessi che saranno naturalmente dove non dovrebbero essere, magari bloccando ingranaggi ecc...)
grazie per le risp... adesso sono in stato semi comatoso... domani leggo meglio e vedo che si può fare... escludo cmq il materiale fonoassorbente... non c'è un buco che sia uno per inserircelo sul castello dell'ak... già facendo una testa antivuoto, mi pare il suono sia diminutito parecchio... vedremo...
come lunghezza, con lo spingifiamma originale, siamo sul metro e 18 - 20... non l'ho mai misurato precisamente...
ok grazie :)
no perchè mi domandavo se il mio fosse troppo lungo (1200 mm circa, senza spegnifiamma)ma vedo che allora è "nella media"...
thanks!!!
se metto la schiuma quando dovro mettere mano sul gb sara difficile! e con una molla da 3j penso che sara presto!!!
anche se comunque fra due settimane dovro rimetterlo in j per una amichevole :evil:
con la schiuma il "trucco" sta nel coprire le parti mobili (o comunque che non devono toccare la schiuma) con dello scotch di carta, così che quando togli lo scotch hai quel decimino di spazio in cui ci si può muovere senza toccare la spugna...
ovviamente poi devi lavorare la schiuma se le parti mobili hanno delle sporgenze e crearne una "guida"....
un lavoraccio :d
molla da 3j mi sapresti dire qualche caratteristica? nel senso, lunghezza, diametro delle spire e distanza tra una spira e l'altra :) grazieeee :d
il dragunov e un gran fucile, ma se deve restare in j non e ' il massimo della vita giocarci....... :s
specialmente nei boschi
devo pero dire che e un buon compromesso tra lo sniper e quello che deve fare una raffica per prendere tre bersagli :razz:
la molla che ho io non e differente da una sp 120!, stesse spire,ma di colore nero al posto di essere argentato
la durezza e la differenza sostanziale