Visualizzazione stampabile
-
no,no,la batteria non si scalda,scaldano solo i cavi,forse ho sbagliato a scrivere prima.
Per il cilindro nn ricordo,quel fucile e' praticamente 2 anni che nn lo apro,il mio amico mi ha chiamato,ha detto "ha ancora lo stesso problema,mi son stufato,se lo vuoi te lo da a 30 euro"...e cosi' nn mi son fatto scappare l'occasione......cmq il problema che lamentava era tutt'altra roba,gia risolta, i problemi pesanti sono appunto quelli della scarsa potenza e cavi che scaldano....cmq provo a ricablare almeno fino all'ingresso del gb e vedo se scaldano anche icavi nuovi.
La maccanica e' a posto,ha ingranaggi xyt se nn erro,pistone element,boccole in acciaio,spessoramento visto e rivisto varie volte e gli ingranaggi scorrono benissimo (lo so perche' pensavo che il surriscaldamento fosse dato dallo spessoramento errato,e cosi' l'ho curato particolarmente), testa cilindro systema, spingi pallino originale.
Appena lo apro (penso domani) provo a mettere gommino marui e una molla da 100 della T&T (che l'ho gia in casa) e vediamo un po...per il discorso canna metto direttamente l'upper receiver,canna e hop up dell'altro fucile identico che mi han dato oggi da modificare,cosi' vedo se cambia qualcosa.
Cmq effettivamente mi pare chei cavi in silicone della batteria nn scaldino...cmq nn son sicuro,domani controllo.
ciao
-
Oggi ho aperto il mio e l'altro da modificare,a parte qualche differenza (il primo era G&G immacolato, l'altro e' gia stato rivisto da arco e frecce con boccole in ottone, il mio ha i cuscinetti su guidamolla e forse anche sul pistone,l'altro no,ha spessori di plastica) hanno entrambi un cilindro con foro quasi centrale,tipo quello dell'mp5 pdw pur avendo una canna da 360mm ....domani vado da arco e frecce a prendere un paio di molle da 100 e cilindro pieno da forare a 3/4 (i forati 3/4 nn li trovo, al max trovo quelli per mp5 che hanno il foro + avanti e con canne da 30 cm ho visto che i 3/4 mi danno un bel po di m/s in +, qui essendo una canna da 36cm a maggior ragione voglio un 3/4).......il tutto condito con una molla che nn capisco,e' mollissima ma fa fare comunque uno sforzo immane al motore avendo gli spessori.
Poi vedremo....per la canna a me pare dritta,sia nella mia che in quell'altra il gruppo hop up canna interna scorrono bene.
ciao
-
Alla fine ho concluso il fucile dell'altra persona,identico a quello che ho preso io, mettendo una molla da 90 modify,cilindro modify 3/4 e mettendo un pezzetto di tubo siliconico lungo 4mm al posto della molla che spinge indietro l'hop up (la molla manca sia nel mio che nel suo gr16....evidentemente nn la mettono di serie,probabile che fosse quella la causa delle perdite di aria) sono arrivato a una velocita' di uscita costante compresa tra 95,5 e 96,7 m/s (sparato 20 colpi e nn son mai uscito da questi valori a parte un 94,9m/s) e anche dopo 15 secondi di raffica i cavi sono FREDDI...penso che faro' le stesso modifiche anche sull'altro ;-)
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Bhe se non c'era quella molla, direi che si, il problema era sicuramente quello.
-
quindi ricablando non scalda piu...quei cavi fan cacare:)
-
Quando misi le mani su quella asg 2-3 anni fa (mi sa che ormai son 3 anni visto che era la primavera 2008) non ero espertissimo riguardo questi piccoli accorgimenti,tipo foro cilindro,molla hop up (anche perche' mettevo le mani quasi solo su ak...questo era stato il primo colt che avevo aperto)....gliel'ho detto l'altro giorno che lo aprivo e vedevo cosa aveva e che lo avremmo sistemato con poco,ma ormai era deciso a svenderlo.
---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 19:13 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
quindi ricablando non scalda piu...quei cavi fan cacare:)
ma neanche,mi e' bastato cambiare molla e mettere il cilidnro forato a 3/4 (il cilindro pero' nn c'entra con i cavi che scaldano;-) )....cmq questo su cui ho lavorato e' quello che mi han dato da potenziare un po, mentre quello che ho comprato io e' identico, ma non ci ho ancora messo mano per ora (a parte smontare l'upper),ma penso di ottenere gli stessi risultati visto che montero' gli stessi pezzi ....probabilmente la molla G&G e' corta e durissima per dare una buona potenza con cilindro forato quasi al centro,per questo il motore e i cavi scaldavano.
-
Ecco ecco...mi hai tolto tanti dubbi...
-
Del tipo? ;-)
cmq son appena tornato in casa,ho aperto il mio gr16....si inizia,per ora ho fatto il cilindro(preso uno senza fori e forato a 3/4 come ho fatto sul mio ak),molla s100 con 2 spire schiacciate in meno (visto che il cuscinetto dal guidamolla nn riesco a toglierlo), ho incollato della gomma sulla testa systema che ha solo un anello perifeco in gomma che si era gia un po deteriorato,la terna non e' una xyt,ma mi sa che e' un misto,cmq sembrano fatti bene gli ingranaggi, conico gli rimetto il G&G perche' quello che ha ora e' troppo rumoroso e nn vorrei che mi pialli il conico (gia successo in passato su un altro fucile,ma il rumore era quello), testa pistone marui tornita e forata,2° dente eliminato,domani conto di assemblare il gruppo aria, rifaccio lo spessoramento (preferisco rifarlo con l'esperienza che ho ora;-)) e poi si rimonta il tutto....cmq penso di usare il tubetto in silicone per spingere l'hop up contro il gearbox,mi pare ottima come soluzione.
ciao
ciao
-
del tipo...
motore lentissimo, cavi sottodimensionati, cilindro errato, molla hopup assente, molla inadeguata...Pezzi da sostituire se si vuole qualcosa in pił da questa replica...
-
l'ho finalmente finito,allora il motore ho rimesso il suo e mi pare che giri come l'eg1000, ma ha un po meno spunto,cmq la batteria nn e' al 100%,dovro' provarlo con la lipo.
Potenza con la s100 senza 2 spire e guidamolla cuscinettato siamo sui 102-104 m/s (tolgo un'altra spira e poi confido nello snervamento), motore non scalda,idem i contatti elettrici, i cavi iniziano a scaldare dopo una rafficia di circa 30 secondi,cmq scalda anche il cavo della batteria, non solo quelli originali G&G quindi penso sia un prob di assorbimento motore o io che faccio raffiche esagerate....cmq questo con motore G&G,con il marui devo provare,ma visto il rof e visto che usero' le lipo per ora lascio il G&G che va bene....mi manca solo da strinfgere la vite del calcio,sperando che non inizia a perdere aria davanti quando la stringo ;-).....inoltre ho dovuto mettereuna testa in plastica cinese perche' la systema aveva la gomma disintegrata,ho provato a cambiarla,ma nn stava incollata...anche questo e' da rivedere,ho sbagliato l'incollaggio.
Appena lo porto in casa faro' una prova di tiro dalla finestra(dietro casa mia ho un parco enorme,nn mi vede nessuno se sparo,e non rischio di colpire nessuno....ovviamente rpima controllo che nn ci siano persone con cani,ma di solito nella direzione dove provo le asg nn c'e' mai nessuno).
ciao
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:02 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
angeloshooter
del tipo...
motore lentissimo, cavi sottodimensionati, cilindro errato, molla hopup assente, molla inadeguata...Pezzi da sostituire se si vuole qualcosa in pił da questa replica...
da quel che ho visto basterebbe cambiare molla (una da 90) e cilindro (3/4),testa cilindro perche' l'originale dopo un po si apre nel vero senso della parola (si smonta...o la re-incolli o la cambi) il resto va bene....su quello che avevo da potenziare ho fatto solo ste cose e va bene.