ahahaahahaha no DALLO A ME :roftl: ahahahahaahahahahaha
Visualizzazione stampabile
PIGNONE E CONICO SONO MONOMARCA?
perche come ti dicevo la maggiorparte delle volte se fischia è il pignone che non si accoppia bene con conoco e sta cosa avviene o perche è regolato male o perche il conico è troppo basso e il pignone non ha fisicamente spazio per entrare.
puo anche essere che i denti siano un po segnati e quindi grattino...ma sentiresti rumore di ferraglia...non un fischio
rispessorare tutto è comunque una buona idea. cerca di far stare il centrale piu basso possibile cosi da avere una regolazione maggiore del conico...
Ferraglia o fischio, sinceramente non so la differenza, cmq sono monomarca, originali come mamma G&G li ha fatti, il pignone non ha segni di usura evidenti che mi facciano dubitare...lo spessoramento lo rivedrò domani anche se scorrevano liberi....ora stò avendo dubbi anche sul glt2 al pfte che uso per ingrassare
mmm, per quanto riguarda il fischio procedi come ti ha detto l'amico morpheo, io ti consiglio di lasciar stare il glt2 al teflon e usare grasso bianco al litio cfg, usi quel grasso anche per il gruppo aria? se è così questo è male, only grasso al silicone se trovi il saratoga è meglio, sennò va bene il cfg, non credo che il tuo problema dipenda da questo, ma è un ulteriore consiglio per megliorare le prestazione della tua asg
Ok, come consigliato stamattina rismonto il fucile per rispessorare da capo, e visto che c'ero ho preso il centrale e il settoriale ics che tenevo di scorta, messo da parte ad aspettare qualche ingranaggio sminchiato...cmq ho messo questi, spessorati, il conico ho lasciato quello originale spessorato da capo, mettendo 2 spessori uguali uno sopra e uno sotto, devo dire che alla prova del "dito" questi fanno 1 giro e mezzo in più rispetto agli altri, sarà che la mia mente era più lucida...rimonto tutto metto l'impugnatura e in rumore/fischio è molto minore, felice e contento rimonto tutto, vado per provarlòo e il rumore ricompare, imprecando come un ossesso prendo il crono e regolo l'altezza del motore, cambiando spessoramento magari risolvevo...con una 7,4 provo varie combinazioni e il risultato è pessimo, il rumone permane...prendo la 11,1 solo per vedere quanti bbs faceva, con la regolazione migliore con la 7,4 e alla prima raffica segna 15,85 (di solito faccio 3 raffiche a regolazione) alle seconda 16,20 e infine 16,80...la cosa mi è parsa subito strana e migliorava dopo ogni raffica fino a 17,90 sempre con la stessa regolazione, quindi con il cacciavite regolo ancora fino ad arrivare al rof massimo di 19,40. Il rumore si è attutito anche se resta sempre un pò.
I miei dubbi sono: possibile che facendo girare il gearbox si assesti da solo?
Da questa maledetta esperienza ho capito che i gusci esterni in metallo amplificano il suono del gearbox, infatti il rumore con solo l'impugnatura era molto debole, completamente riassemblato invece si presenta. Anche quando il fucile sparava bene il mio è sempre stato più rumoroso rispetto ad un marui (e vabbè è marui direte voi) ma anche rispetto ad un goldenbow...mah
Secondo me continui ad avere il conico basso... Poi sopra lasciagli un attimo di gioco cos che si accoppi lui da solo col pignone
Non so tex, l'altro ieri ho provato a mettere tutti gli spessori sotto in modo da alzarlo il più possibile, lasciando sempre un pò di gioco e il rumore restava, ho anche pensato di sbagliare totalemnet ed l'ho abbassato un pò ma niene...bhò...per ora lo lascio così almeno mi permette di giocare domenica senza troppi rumoracci...Lunedì o lo riapro cambiando conico e pignone oppure lo spedisco a qualche tecnico che conosco, che sicuramente ne capisce di più
Prova un altro motore e non assieme un altra impugnatura
Proverò a mettere il conico ics che ho e mi faccio prestare l'ics 3000 o come si chiama con quel pignone e vediamo
non hai un altro motore e basta?
cosi vedi se un altro pignone si accoppia meglio senza dover aprire tutto...