Grazie Mastins, è un genere di tattico non più tanto "di moda" anche se il suo sporco lavoro lo fa a dovere....e poi comunque se viene ancora fornito nel kit SFLCS o DFLCS un motivo ci sarà! :D
Visualizzazione stampabile
Grazie Mastins, è un genere di tattico non più tanto "di moda" anche se il suo sporco lavoro lo fa a dovere....e poi comunque se viene ancora fornito nel kit SFLCS o DFLCS un motivo ci sarà! :D
Sono interessanti entrambi...ma non nascondo che forse secondo me non è da trascurare la presenza di pads su tutto lo spallaccio nella versione EI!
E' vero che alla fine uno rimarrebbe libero per il puntamento, però se dovessi scegliere a dir il vero non saprei quale prendere!
Beh dipende...se lo prendi anche per fare reenactmen allora prendi l'H-harness della Eagle, più che altro perchè è più comune vederlo addosso alle SF....Se invece cerchi qualcosa di più comodo e più sfruttabile allora buttati sul DFLCS, perchè è l'unico umanamente indossabile da "noi" europei....
Beh considera che ho un fisico da americano medio!!! :D
Per gli americani porto una media o large, per gli europei una XL :)
Amo l'america!!! :cool:
bel lavoro di comparazione, grazie anche a grundig per le aggiunte! magari edita e mettile in prima pagina ;)
Yes, però dovrebbe farlo Kam, perchè in questa sezione non ho i permessi per modificare le discussioni....
bravo, bel confronto. 10+
Come dici tu l'harness è figlia dei vecchi flotation vest da gunner che si vedono negli anni '90 spesso stracarichi di 3-4 nastri 7,62 da 200, che fanno un bel carico pesante. Anche se è comodo è di concezione più datata, scarica in vita e sulle spallee meno sui fianchi.
Il DFLCS harness invece secondo me veste più come il sottovalutato air rescue anche se più abbondante sulle spalle, o come un mav con l'x harness. Io ho la prima versione con il backpanel non asportabile ed è per me (M) abbondante anche regolato al minimo, anche se con un pò di gomma da materassino nelle tasche interne migliora la situazione. comunque è stato creato come sostituto ai vecchi alice e secondo me è ben riuscito. Assolve anche la sua funzione di essere regolato velocemente se portato con o senza armor sotto (a seconda del tipo di guardia hanno SOP rigide). Credo che ne facesse una variante anche la DBT, c'erano due righe sconnesse da qualche parte. Da evitare sono invece le due varianti con il backpanel attaccato ai pannelli laterali tramite elastici. Si slabbrano, si strappano e col peso non reggono (disegnati da qualcuno che probabilmente non li ha mai indossati pieni). ah e da evitare il kit completo della Garrett, ha le tasche fuori misura (ma d'altronde cosa vi aspettate da un azienda migliore offerente di un appalto del DOD e che produce container per giunta?). Dicono molto bene dello zaino (MMR), anche se sinceramente ha alcune soluzioni che mi lasciano molto, ma molto perplesso (sarà che amo le cose semplici.).
Draghi, rileggendo la tua risposta, perchè ritieni più comodo e sfruttabile il DFLCS piuttosto che l'SFLCS?
Nella recensione hai messo in luce il fatto che il modello Eagle abbia 10 pads per fila mentre il modello LBT ne ha 9, quindi dovrebbe essere più sfruttabile il modello Eagle!
O sbaglio?
Inoltre perchè lo reputi più comodo? Per una questione di corporatura?
In parte si, per questione di corporatura......e in parte perchè come diceva Octebrain la parte alta è conformata tipo X-harness quindi non ti taglia sul collo come h-harness Eagle, oltre a scaricare meglio il peso.
E' anche vero che ha 1 colonna di Pals in meno (18colonne di pals laterali), ma poco male, in totale ne ha sempre di più di un RRV (16 colonne Pals totali)....in pratica hai a disposizione quasi il numero di Pals un Bodyarmor/Plate carrier dotato di cummerbund ( mediamente 20 colonne di Pals tra la parte anteriore e quella laterale), senza contare quelli della parte posteriore....!
spettacolari entrambi, prima o poi arrivano nell'armadio, magari non tutti e 2 ma uno di sicuro.. Rep+
Edit: non mi fà dare la rep...