Visualizzazione stampabile
-
ti consiglio di leggere questa guida per capire bene come organizzare l'equipaggiamento tra i vari livelli (1°, 2° e 3°), stabilisci cosa devi portare con te e compra un tattico/cinturone/zaino che ti permetta di farlo, non il contrario: non ti devi adeguare tu al tattico ma è il tattico che deve adeguarsi a te. Ora è sicuramente una buona scelta partire da una padded belt per sviluppare un setup: ti permette di portare tutto il necessario con una media capacità di carico, è poco ingombrante e si adatta a tutte le situazioni. Ma per come la vedo io con una padded belt con spallacci non ci fai una 24h
-
Sono contento che non abbiano chiuso la discussione...
Veniamo al dunque con una domanda tanto ovvia quanto "complicata" per me...
Oggi sono andato a fare la spesa e ho preso un cinturone con spallacci, come volevo, ma non con attacchi molle anche sugli spallacci. Ho la possibilità di mettere pouches solo nel cinturone. Ho preso, una double mag pouch, short radio pouch, medical first aid kit pouch e una folding magazine drop pouch. Ora la mia domanda è come posizionare queste tasche sulla cinta, tenendo conto che più in la prenderò un'altra double mag pouch, e un chest rig. Ma per il momento ho questo è devo settare al meglio le tasche. la portacaricatori sicuramente va all'inizio del cinturone in modo tale da essere più facilmente reperibili, ma il resto davvero non so. Ho provato alcune posizioni ma ogni volta mi vien da cambiare, la radio avanti o dietro? la medical di fianco o davanti?
Chiedo aiuto ai veterani :P
siero
-
Consiglio dal tuo "mentore" Siero ;)
Dunque,Le tasche porta caricatore vanno sul lato destro,assieme alla drop pouch (Posizionata subito dopo i car.),il resto sul lato sinistro.
PS: LA radio pouch,se possibile,assicurala allo spallaccio,altrimenti ti tocca acquistare un auricolare.
-
E guarda un po' l'auricolare ce l'ho :D
La radio, visto che ho l'auricolare, posso metterla sulla parte più esterna della natica?
siero
-
guarda il set-up di draghi con l'H-Harness, perchè credo che quel set-up potrebbe interessarti ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fritz-STG44
Dunque,Le tasche porta caricatore vanno sul lato destro,assieme alla drop pouch (Posizionata subito dopo i car.),il resto sul lato sinistro.
PS: LA radio pouch,se possibile,assicurala allo spallaccio,altrimenti ti tocca acquistare un auricolare.
Beh...prima di dare consigli assicuriamoci che le nostre conoscenze siano adeguate alle nostre affermazioni.....
1) Tasche sul lato destro.......Ok se si è mancini, ma se sei destro???...incroci le braccia per estrarre i caricatori?
2) Radio sulla spalla....quale spalla? dx o sx??.....in tutti e 2 casi è errato, sia in caso di Transition sia in caso di appoggio del fucile, meglio un ptt che risulta meno ingombrante
Diciamo che da quello ho imparato io so che TUTTO CIO' che "SPARI" va dal lato opposto a quello con cui TIRI......e TUTTO CIO' che "LANCI" va dal lato con cui TIRI....ti spiego perchè:
1) se devi lanciare una granata, devi fare un'operazione che richiede l'uso di 2 mani.....levi la sicura e lanci...
2) se devi sparare puoi fare il cambio caricatore con una mano sola senza incrociare le braccia
3) la roba che non usi ne' per SPARARE e ne' per LANCIARE può essere messa dove ti pare perchè tanto sempre 2 mani devi usare
-
Quote:
Fritz-STG44
Se è destro...le tasche porta caricatore vanno a sinistra non a destra...non si devono incrociare le braccia per estrarre i caricatori.
edit
OOPS ho visto solo ora che Kus ha già risposto .
-
A quanto vedo questa discussione si sta rivelando utile... Quindi se "sparo" con la destra e tengo la mira con la sinistra i car. vanno a dx o sx? :D
EDIT: Ho già midland con auricolare e mic, quindi in qualunque posto credo vada bene
-
...ma scusa...non hai letto? o ci prendi in giro?
Se spari imbracciando il fucile con la mano destra, chiaramente se sei destro lo userai l'80% delle volte di destro, l'occhio che mira è il destro...come fai a mirare con l'occhio sinistro??!! che collo hai?
Posso capire l'avere un occhio predominante diverso dalla mano forte, ma con un dot questo problema si risolve dato che lo si usa per mirare con entrambi gli occhi aperti.
Ma tornando a quello che abbiamo detto: se imbracci il fucile di destra, i caricatori vanno a sinistra, perchè se devi cambiare il caricatore il fucile lo mantieni in puntamento con la mano destra e con la mano sinistra vai a prendere il caricatore pieno sul lato sinistro.
Le spalle e la zona della clavicola lasciala libera, serve per appoggiarci il fucile, sia a sinistra che a destra.
-
Quote:
McMirko
...ma scusa...non hai letto? o ci prendi in giro?
Se spari imbracciando il fucile con la mano destra, chiaramente se sei destro lo userai l'80% delle volte di destro, l'occhio che mira è il destro...come fai a mirare con l'occhio sinistro??!! che collo hai?
Posso capire l'avere un occhio predominante diverso dalla mano forte, ma con un dot questo problema si risolve dato che lo si usa per mirare con entrambi gli occhi aperti.
Ma tornando a quello che abbiamo detto: se imbracci il fucile di destra, i caricatori vanno a sinistra, perchè se devi cambiare il caricatore il fucile lo mantieni in puntamento con la mano destra e con la mano sinistra vai a prendere il caricatore pieno sul lato sinistro.
Le spalle e la zona della clavicola lasciala libera, serve per appoggiarci il fucile, sia a sinistra che a destra.
:right::right::right:
P.s. @Siero: Tutto quello che ti stiamo dicendo io Mirko non sono opinioni personali, ma è "scienza" applicata agli equipaggiamenti.....Se vai a fare dei corsi, per quanto riguarda la disposizione dei caricatori e del resto della buffetteria ti diranno tutti all'incirca le cose che ti abbiamo detto noi....quindi non ci siamo inventati nulla