Visualizzazione stampabile
-
Sto realizzando attraverso schemi in internet trovati qua e la una bomba sonora simile a quelle proposte gia qui su sam, mi servirebbe una soluzione per evitare tutte le volte di dover tagliare i fili e doverli ricambiare, non c'e una soluzione piu pratica?
grazie
-
vedi se ti piace
per adesso funziona benissimo
il timer č un timer da casa che va da 12v a 220v
la sirena č quella di un allarma fa un baccano tremendo e appena si innesca la sirena parte anche un fumogeno
la batteria č al gel degli avviatori della macchinine telecomandate
https://img535.imageshack.us/img535/...c01703ridi.jpg
---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 15:00 ----------
la scheda che si vede č solo per scena. per disattivarla ci sono 4 pulsanti (acceso/spento)quindi 16 possibilita'
-
grazie mille ma io intendevo ce un modo per non tagliare tutte le volte il cavetto?
quella che sto costruendo io ha 3 cavetti, 1 per disinnescare, 1 errato che la fa "detonare" e l'ultimo che velocizza il conteggio e non vorrei stare li tutte le volte a cambiare cavetti tagliati per le giocate successive.
Come fate ad azionare un fumogeno elettricamente?
-
noi non tagliamo i cavi
semplicemente ci sono 16 compinazioni se arrivi in tempo bene altrimenti scoppia
per azionare il fomogeno mandiamo in corto abbiamo messo della paglietta che si usa per l'acciao appena va in corto prende fuoco la paglietta, che fa da mizza per il fumogeno
-
Quote:
Originariamente inviata da
occi90
grazie mille ma io intendevo ce un modo per non tagliare tutte le volte il cavetto?
quella che sto costruendo io ha 3 cavetti, 1 per disinnescare, 1 errato che la fa "detonare" e l'ultimo che velocizza il conteggio e non vorrei stare li tutte le volte a cambiare cavetti tagliati per le giocate successive.
Come fate ad azionare un fumogeno elettricamente?
Puoi inserire, in serie ai fili, il contatto NC di un relč comandato da uno o piů pulsanti(ogni filo deve avere un relč dedicato) in modo che, quando premi il pulsante, il relč apre il contatto e interrompe il filo simulando il taglio dello stesso; la stessa tecnica l'ho usata per la mia (vedi BOMBA A TEMPO CON BADGE). Importante č che il relč venga collegato in modo di autoalimentarsi, sennň quando si rilascia il pulsante il contatto ritorna chiuso e ripristina il collegamento iniziale
-
Si ma premendo due volte il pulsante il relč andrŕ a richiudere il contatto in quel modo..
-
Non se usi un relč monostabile, deve comunque avere due contatti indipendenti, uno per l'autoalimentazione e l'altro da mettere in serie al filo per il "taglio".
-
-
-