Visualizzazione stampabile
-
gli spessori sono sempre gli stessi per ogni serie di fucile.
il vero problema è che sono gb, boccole ed ingranaggi ad avere tolleranze differenti.
personalmente ogni asg che compro la apro al volo e controllo gli spessori ingranaggio per ingranaggio... che pignolo e che sbattimento direte voi... ma io non ho mai sgranato neanche con ingranaggi originali.
è vero non è alla portata di tutti, giustamente uno spende 100naia di € e dovrebbe trovarsi un fusilon già perfetto... ma purtroppo non è così :s
-
x exile
ma sai quante volte sento pronunciare quella frase nella mia fabbrica?
anche noi facciamo motoriduttori, ma robe del peso di mezzo quintale! :giggle:
-
....p.s basta una boccola montata peggio da quello che sta prima hehehe o una di qualche millesimo piu alta e lo spessoramento se ne va a farsi benedire...d'altrondee è tutta roba stampata... l'errore è dietro l'angolo.. mica la torniscono e ci stanno dietro dietro!!! come dicevano quando loro te la hanno montata ( e avolte nn assemblano manco bene...) a loro cosa cambia se lo sgrani dopo 2 raffiche o meno??
-
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
x exile
ma sai quante volte sento pronunciare quella frase nella mia fabbrica?
anche noi facciamo motoriduttori, ma robe del peso di mezzo quintale! :giggle:
heheheh ho fatto l'esempio di tutte quelle volte che quando lavoravo in fabbrica mi facevano spedire pezzi che sinceramente avrei buttato nel cesso di corsa xche andavano come gli pare... ma fatte le prove funzionavano alla grande x cui ;d
-
Quote:
Originariamente inviata da jar
....p.s basta una boccola montata peggio da quello che sta prima hehehe o una di qualche millesimo piu alta e lo spessoramento se ne va a farsi benedire
:giggle: bè, dai, adesso non esageriamo....millesimi!
mica sono orologi i nostri gearbox!
i centesimi bastano e avanzano :wink2:
se per esempio la distanza tra gli spallamenti dello stesso ingranaggio è tollerata +/- 0,02 mm e già sufficente a garantire un buon accoppiamento con boccole e gearbox ed è possibile eseguire uno spessoramento in serie senza rischi.
comunque sì, le boccole in metallo sono sinterizzate, cioè si tratta di polvere di vari materiali sottoposte a pressioni e temperature mostruose dentro degli stampi finchè diventano un pezzo unico.
-