Originariamente inviata da
Hitman
Freddo era in fazione con me, vero? Famiglia Levi!
Il mio debriefing penso che racchiuda quelle che sono un po' le impressioni che ha avuto la mia fazione, anche se rimane DEL TUTTO PERSONALE, quindi non parlo nè a nome del mio club, né a nome della mia fazione, ma solo di me stesso.
Faccio parte del club "Sport e Natura" e ho militato nella famiglia Levi, quella che, secondo me, era la famiglia più svantaggiata di tutto il torneo, su un campo aperto ed accessibile che non solo non nascondeva nulla agli occhi dei nemici, ma era anche collocato al centro delle aree rivali, cosa che lo rendeva il bersaglio di preferenza per ogni attacco.
Prima di avanzare delle critiche voglio dire che tutto sommato io mi sono divertito, il torneo è stato piacevole, e se non si fossero presentate situazioni spiacevoli e con una migliore organizzazione ed un migliore regolamento l'evento sarebbe stato certamente da ricordare. Ringrazio comunque l'organizzazione per averci permesso di divertirci durante queste 24 ore, e spero che faccia tesoro delle critiche che riceverà per offrirci, la prossima volta, un evento ancora più piacevole.
Ora avanzo qualche critica:
1) Il campo: decisamente che io sappia, non s'era mai visto un torneo così lungo su un campo così piccolo, i territori delle fazioni erano quasi confinanti e questo consentiva di prevenire con ottimo anticipo ogni attacco. Sopratutto la famiglia Price, che era protetta da un lato dalla fazione dei mercenari e dall'altro da un ponte che era divenuto invalicabile. Forse se il torneo fosse iniziato di giorno avremmo avuto modo di studiare meglio il territorio e pianificare una qualche strategia, ma di notte, a detta del nostro capofazione, o si attraversava il ponte o si passava dai mercenari pagando, l'altra strada era inaccessibile al buio.
Anche la famiglia McLeod poteva contare sulla coprtura di un folto bosco, nel quale, anche con la presenza del capofazione, siamo riusciti a perderci.
Invece il nostro campo era al centro, accessibile direttamente da tutte le fazioni, mercenari compresi, senza dover attraversare alcun altro territorio nemico, o aria boschiva, fangosa, difficile da raggiungere, ed in questo era unico.
2) Organizzazione: Bello il raduno iniziale in stile congresso, e bello anche vedere nei primi minuti l'hummer che andava avanti e indietro, ed in seguito l'elicottero che sorvolava la zona in cerca di vittime. Meno bello è stato vedere una certa carenza di organizzazione per quanto riguarda gli arbitri, che spesso sono sembrati approssimativi o scarsamente preparati sul regolamento (che avrà un punto a parte). E' successo, tra le varie cose, anche che un attacco coordinato della fazione Price assieme ad un folto contingente di mercenari ci abbia presi da entrambi i lati non simultaneamente; Il tempo è stato preso dagli arbitri singolarmente per lato, portando quidi ad un ingaggio della durata totale di circa 45 minuti, nei quali gli attaccanti morti sono tornati indietro, rimasti un po' in stop, poi rigenerati e tornati ad attaccare. Insomma un vero e proprio macello.
Per quanto riguarda le tende, a noi è stato espressamente detto che andavano montate in una zona al di fuori dell'area del campo base per evitare che venissero coinvolte nel gioco. Invece abbiamo visto operatori della famiglia Price nascondervisi dietro per coprirsi durante gli ingaggi. Bisogna capire se ciò era consentito o meno.
La scenografia era un po' povera, l'unico elemento che la nutriva era l'elicottero che con il suo assordante rombo ci faceva sentire davvero in un film di guerra.
Ultima nota per l'organizzazione è che i panini non erano granchè e di acqua sen'è vista pochissima, soltanto quella data in busta assieme ai panini. Sò che per questo prezzo non si possono avere pretese, ma credo si potesse fare di meglio.
3) Regolamento: La nota più dolente è questa! Il regolamento non era ben chiaro nè a noi e credo nemmeno allo staff. Il respawn era gestito in maniera approssimativa, i morti dell'attacco non sapevano dove andare e spesso non si toglievano il berretto, e dopo un po' tornavano in gioco, con o senza il consenso dell'arbitro. Gli higlander erano dappertutto! Ho sentito anche giocatori delle altre fazioni dirlo, e quindi non dico che nella mia fazione erano tutti bravi e buoni, quello che posso dire è che IO ho rispettato il regolamento, sono morto molte volte e sono sempre andato al respawn, ma ho visto l'arbitro tirare la giacca a molti operatori non dichiaratisi per dirgli "vedi che ti hanno colpito" solo dopo che noi gliel'avevamo fatto notare, ed in nessun caso è stata data qualche sanzione (come previsto nel regolamento). Lo stesso discorso è valido per le persone che urlavano "dichiarati" assieme ad altre non educate parole, e che non sono state nè redarguite né punite in alcun modo. Altra cosa: Stava scritto sul book che non era consentito rubare denaro alle altre fazioni, ma non era scritto che era possibile che i mercenari ne rubassero a noi (cosa realmente accaduta) oppure che personaggi di fazioni ostili si infiltrassero tra noi (altra cosa successa).
Non era specificato sul regolamento se fosse possibile che 2 fazioni ci attaccassero contemporaneamente, ma ciò è successo 2 volte, la prima abbiamo respinto gli attacchi, la seconda per fortuna l'arbitro ha fermato uno dei 2 team per farlo poi attaccare subito dopo, quando i nostri erano ancora in respawn.
Non so se era contemplato o meno l'attacco in simultanea, ma dato che "Ogni cosa non espressamente consentita è severamente vietata." (cit. book) immagino di no! Altra cosa da segnalare è il fatto che l'elicottero da book non avrebbe dovuto aprire il fuoco, cosa che invece ha fatto, colpendo di sorpresa i nostri che pensavano che infilarsi tra la vegetazione fosse un utile mezzo per sfuggirgli.
Al momento penso che siano queste le 3 cose su cui l'organizzazione dovrebbe migliorarsi per la prossima volta. A conti fatti credo che siamo stati la famiglia che ha più combattuto in tutto il torneo (nel mio club abbiamo sparato in media quasi un kg di pallini a testa) e di conseguenza non possiamo certo dire di esserci annoiati, ma l'handicap dato dalla posizione unito ad un arbitraggio poco preparato ha fatto si che il torneo non rientri tra i più belli a cui abbia preso parte.