Se vuoi una tabella su un test molle eccotela qua:
Allegato 74294
© su gentile concessione di AirSoftCanada a Daniele Lonardi.
Visualizzazione stampabile
Se vuoi una tabella su un test molle eccotela qua:
Allegato 74294
© su gentile concessione di AirSoftCanada a Daniele Lonardi.
grazie a tutti. quello che mi chiedo e che il fucile deve essere sotto il joule ma con hopup a zero?? nel senso che con hopup a zero esce 0.82 con hopup regolato 0.88
ieri ho fatto la prova sirigna e sincermente è molto duro il pistone! come faccio a sapere se ci sono perdite sull'hopup?
---------- Post added at 12:37 ---------- Previous post was at 12:35 ----------
no il fatto e che ho un cronografo guarder vecchio! leggendo gli fps soltanto non capivo! ma convertendo in m/s sono 0.90m/s
E' praticamente impossibile che dia un valore più alto con HU regolato, in quanto produce attrito dimunuendo la velocità stessa.
La replica dev'essere <1J con HU non tarato, a zero, ossia in modo che non faccia pressione sul gommino (se così lo sarà sicuramente anche con HU tartaro).
bha! allora mi sa che non ho alzato nessun'hopup si vede che ho fatto due cronate uguali! vabbe se con l'hop mi fa 0.87/88 significa che senza sono sui 90 sicuro no?
buono!
Dipende! XD
Potrebbe anche essere fuori se hai un HU del cavolo che stoppa troppo.. Ma sono casi limite assoluti! :)
Ti consiglio lo stesso di cronografare quando ne hai l'opportunità, e comunque se tarato ti fa 0.87-0.88 non è affatto un brutto risultato, non saran certo quei 0.07 J in più che ti rivoluzionano la giornata, quanto un buon movimento semmai :cool:
Milka
Ragazzi, quando si indicano i metri al secondo (m/s) le misurazioni non devono essere scritte con lo "zero" iniziale e ne, tantomeno, con i decimali!!
Se scrivete 0.99 m/s vuol dire che il vostro fucile non esce neanche a 1 metro al secondo!!
Gli "zeri" e i decimali usateli per i Joule. Quì si che ci vogliono!!
0,88 J = 94 m/s
Ti incollo un altra tabellina per farti un idea:
Allegato 74304
Mi metti in cinfusione! XD
Io ho scritto volontariamente in J perchè nel post precedente furio ha usato notazione J se non erro..
---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 13:05 ----------
Correggo: non avevo notato che nel post di furio:
Usava prima J poi m/s. Pensavo si riferisse che se rivela 0.87 con HU tarato, allora fosse sugli 0.90 con HU a zero.
Colpa mia, sorry :)
ho notato una cosa..se metto il caricatore l'hopup si allontana din un niente dal gb. può comportare perdite???
come risolvo? la mollettina c'è eppure non pare funzionare! non spinge la t hopup al gb. marca systema
Uno spingipallino più corto di qualche decimo di mm (o, quindi, anche un hop-up allontanato di qualche decimo di mm) può indurre un calo consistente della potenza.
Si può passare tranquillamente da 0,99 a 0,90 (per esempio).