Originariamente inviata da
Daffy
Ammetto di non aver seguito molto le discussioni sull'FTH, ma quanto sparate in genere? E la minimi la si sfrutta o è solo di coreografia?
Perchè io tutta sta necessità di ricaricare, in eventi di una mattinata, non la vedo. Capisco l'importanza di un punto per rifornirsi in eventi più lunghi, ma quando si sparano 2 caricatori a conflitto, facendo 4 conflitti in una mattinata, sono 8 caricatori. Non mi sembra una cosa impossibile se si utilizza l'arma di squadra a dovere.
Poi subentra una difficoltà in più nel portare a termine l'operazione. Se hai sparato tutto nel primo conflitto non potrai portare a termine gli altri obj, sta alla squadra imparare a gestirsi anche questo. E' una difficoltà in più notevole, ma se vogliamo anche molto veritiera: finiti i colpi, finito di sparare, finita la missione.
In eventi di durata maggiore la cosa cambia, si predispongono polveriere in giro per il campo e si possono utilizzare quelle, ma non è possibile che per ogni ingaggio si sparino 5-6 caricatori, se così fosse vorrebbe dire che l'evento è stato pensato come scontro alla pari e allora diventa un gran combat spara spara e non più un evento-storia.
Quando organizziamo giocate simili da noi si prevede sempre una contro di 1-3 cioè un difensore per tre attaccanti. Se la pattuglia è ben organizzata non è possibile arrivare a sparare più di due o tre caricatori a testa tutti quanti, significa che ci sono stati dei grossi errore di valutazione dell'obj, e quindi, giustamente, questi errori vanno puniti con un utilizzo maggiore delle munizioni e una minore disponibilità futura.
Se un team prende un OBJ sparando 10bb vuol dire che si è posizionato bene ed ha sparato nel momento giusto disponendo delle giuste informazioni. E' quindi giusto che abbia maggiore disponibilità per gli OBj futuri rispetto ad un team che arriva alla ventura e assalta a mo di 7° cavalleggeri.
Riassumendo: 3 OBJ in una mattinata si fanno con quello che si ha addosso. Finiti i bb finiti gli OBJ e si è costretti ad esfiltrare. Ovviamente prevista l'arma di squadra con un eventuale secondo caricatore.
Gli eventi di maggior durata hanno delle polveriere che possono essere utilizzate (previa recon, previa conquista, senza limiti o come meglio si crede)
Discorso colpiti: Mi dispiace ma non credo che questo sistema allontani gli higlander. E' vero, il fatto di avere un regolamento complesso aumenta il livello dei giocatori (gioca solo chi è davvero interessato) ma il fatto di avere tante difficoltà (la mano fasciata) poi stare fermi mezz'ora (tutta la squadra) etc può essere una cosa bella per chi vuole giocare in questa maniera ma non vedo come possa scoraggiare i disonesti.
Restando sul costruttivo, credo che stiate creando un regolamento troppo complesso perdendo di vista l'obiettivo principale: eliminare i disonesti. Come abbiamo detto più volte tutti questo si ottiene solo con la selezione, tutto il resto è coreografia.
Ora, benvenga la fasciatura, l'uso del medico, la coreografia della flebo mentre si aspettano i 20 minuti etc, ma questa è solo la parte scenica. Non state a spaccarvi la testa su come fare questo o quello perchè poi alla fine un regolamento di 100 pagine non piace a nessuno, anzi, come abbiamo visto più volte tutti, dopo 100 pagine di regolamento c'è sempre chi fa il furbo dicendo che usare una bomba nucleare non era vietato dal regolamento....