Visualizzazione stampabile
-
Volevo fare una domanda.
Ma nella maschera COBRA-Occhiale, veramente la lente non si appanna nemmeno un po?
Spiego. Secondo il mio parere (correggetemi se sbaglio) quando c'è umido o si è accaldati, l'umidità sale in alto, e le lenti si dovrebbero appannare.
Chiedo questo solo perchè sono molto interessato a quasto post, non per cercare il pelo nell'uovo.
Un'ultima cosa, avete provato la COBRA-occhiale con un elmetto? non si appanna lo stesso?
Grazi emille in anticipo per la risposta
-
ciao,
guarda la cobra occhiale e' nata come evoluzione della cobra-rete per esaudire le richieste del nostro vice presidente ALIBI, e' lui che la sta testando volta per volta, tra poco sara' un anno che la usa e a suo dire e' molto soddisfatto!! la differenza rilevante tra queste e le normali maschere sta nel fatto che queste sono completamente staccate dal viso(sono appoggiate sulla testa) e quindi sono completamente areate.
lui ha detto che l unica situazione estrema in cui si e' leggermente appannata e' stata all isola d elba (partita da 36/48 ore non ricordo) in cui ha iniziato a piovere e li un po di appannamento si e' visto...negli altri casi assolutamente no! ma essendo che ognuno di noi ha una respirazione e sudorazione diversa non ce mai la sicurezza al 100%.
ti posso dire che la lente usata e' una lente gia in commercio nel soft air, ed e' gia antiappannamento e tutto!!
un altra cosa...io non so bene le dimensioni ed ingombri dei vostri elmetti pero in quelli che ho provato la COBRA non ci entra!! ci vuole il modello "LION" che ho fatto apposta per chi usa gli elmetti, anche quella a 2 perni che fanno alzare la protezione pero non ha il supporto sopra la testa ed e' piu aderente al viso in modo da entrare, direi, sotto tutti i modelli di elmetti.
se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere
ciao
-
guarda mi sorge un dubbio:
durante il puntamento queste maschere non creano spessore tra la guancia e il fucile?
-
no no sono studiate apposta quindi si riesce a prendere la mira con le ottiche senza problemi!
e poi la rete essendo modellabile diventa aderente al viso quanto vuoi!!
alcuni dei ragazzi che l hanno vista avevano lo stesso dubbio,ma una volta che l hanno provata si sono trovati bene!