Se mangi i dentini del pistone vuol dire che o l angolo di aggiancio del settoriale/pistone non è ottimale e che potrai avere un riaggancio... Secondo me se hai un riaggancio con un pistone con i dentini in acciaio è peggio...
Visualizzazione stampabile
tu mi dici di non montare i cuscinetti nella testa pistone o le boccole? oggi ho notato una cosa, il mio pistone ca all'interno non è rotondo ma ottagonale... e il cuscinetto della testa che va messo all'interno entra con una leggera forza... ma facendo la prova pressando la molla gira lo stesso... per capire la forza battende mi linki precisamente dove posso vedere di cosa si tratta? rep positiva per te.
allora i cuscinetti puoi metterli sulle boccole ma non sulla testa pistone....
i cuscinetti sulla testa pistone servono quando hai molle over(non nel nostro caso in italia) per far si che la molla possa girare e ruotarsi senza che sia bloccata per tornare alla posizione iniziale...
il cuscinetto aumenta il peso del pistone che va a battere sulla testa cilindro quindi + rumore, + probabilità di pericolo di danneggiamento alla testa pistone/parte anteriore del gearbox...
com'è la forza battente???
per cuscinetti intendevo proprio quelli sulla testa pistone, sono un peso in più e non hanno un reale vantaggio nel tuo caso che vuoi una bella raffica
per i cuscinetti sugli ingranaggi avrai letto che da 6 sono da evitare, da 7 sconsigliati, da 8 in su vanno bene
ragazzi ho montato la minimi, il conico lo cambiato con un altro conico preso da un ak cinesozzo, all'inizio tutto ok poi decido di provarlo al crono con una 7,4 lipo mi risultava 19 pallini al secondo, solo che praticamente il motorino saliva al massimo di giri un secondo dopo... quindi credo che un 24 pallini li doveva fare... poi ho provato con una 11,1 lipo 1 secondo massimo 2 di raffica e il fucile muore XD al crono risultva 27 pallini al secondo, sempre con il ritardo del motore quindi credo che un 32 pallini li doveva fare...
Smonto il gearbox e trovo il settoriale la parte che gira insieme al centrale senza 3 denti e il pistone con 2 denti dopo il "dentone" mezzi smanciati cosa puo essere stato? sarebbe successo con gli ics?
Come molla c'è montata una 95 T&T solo che nella prova joule con il crono risulta 64m :( eppure monto un SMK pezzo unico quindi escludo le perdite di aria......
io personalmente non mi divertirei ad avere un fuccile che mi fa i 30bb/s sarebbe surreale! quindi quoto rostanika e comunque devi stare attento al caricatore perchè poi andando avanti con il tempo iniziera ad avere problemi di pescaggio (come tutti i miei amici che hanno la minimi)
l'shs della ca entra a regime dopo qualche istante, quindi è tutto normale
per gli ingranaggi...controlla che non si siano impuntati da qualche parte, che magari girano un pelo storto (è un attimo che a questo rof si impuntano e si rompono dentini)
per il pistone è di sicuro un inizio di riaggancio in corsa, usa una molla sp100 o una delle altre molle che sono citate nei topic che ti ho segnalato
se avessi letto bene avresti tolto il dente dopo il dentone e limato leggermente quello dopo...quindi non preoccuparti del pistone...usa la 7,4, se usi la 11.1 mettine uno con i prini 7 denti in metallo
il pistone alla fine nn ha niente di grave, posso ancora toglierlo il primo dente mentre per il secondo si è limato di suo...
ma con una 100 non vado a rovinare il motore?
Cmq era solo una curiosità per vedere quanto faceva con una 11.1 gia mi bastano i 20 al secondo che fa con la 7.4 cmq all prossimo ordine prendo:
1 Conico Marui
1 Centrale ICS
1 Settoriale ICS
un ottimo ingrassaggio e spessoraggio e dovrei andare sul sicuro Giusto?
Avevo provato a mettere pure il settoriale del ak cinesozzo solo che ha l'albero piu corto di quello originale A&K e entra proprio a limite con il contatto delle boccole... gli ics non hanno questo problema giusto?
Ragazzi non riesco a trovare gli ics T_T qualche altra marca buona? poi ho notato che le boccole sono differenti dagli altri gear praticamente non hanno lo spessore che va a incastro con il gear (sono come dei normali cuscinetti) per quanto riguarda la perdita di aria da dove viene secondo voi?