Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Curelin
ma a nessuno piace la vernice che viene via per l'utilizzo? :D
del resto, chi pitta i fucili per esigenze sul campo, da una spruzzata generale e via, poi col tempo questa si gratta, stacca...č il bello della verniciatura secondo me...
Si anch'io sono per quella scuola di pensiero...
ma non dopo un paio di giocate:p:p:p
Una mano di trasparente la metto per forza;)
---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:46 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
speck
attenzione, prima di verniciare va sempre data una mano leggiera di carta vetro finissima per esempio 600 o 1000 e poi il tutto va sgrassato ( non con diluente, rovineresti le plastiche), altrimenti sia su plastica che su metallo nessuna vernice attacca.
l'effetto buccia d'arancia lo fai solo se hai l'uggello sporco, se spruzzi da una distanza errata, se usi cartavetro per elefanti, (grana 100, 180 etc)
chiunque abbia mai fatto un minimo di modellismo o carrozziere fai da te , sul motorino dovrebbe saperlo!
per quanto riguarda trasparenti etc, attenzione che siano conpatibili, (no nitro)
consiglio per la pulitura di usare solventi volatili tipo alcol, sgrassanti spray, non diluente nitro perchč altrimenti secchi le plastiche,e le indebolisci
a presto
Grazie degli ottimi consigli Speck!!:D
Per il trasparente hai qualche consiglio specifico? Marca e prezzo?
-
io non lo uso e ti posso assicurare che dopo 2 mesi di giocate in terreno con rovi e sassi ( e di botte il mio m4 ne ha prese tante) la vernice ha tenuto egregiamente!
comunque se devi usare un trasparente vedi di prendere uno a base epossidica , NON a base nitro, altrimenti potrebbe fare reazione.
ps. ricordati che pių spessore fai meno dettagli evidenti rimangono.
buon lavoro!