perdona l'Ot ma visto che siete più esperti di me vi chiedo: secondo voi qual'è il prodotto qualità/prezzo più conveniente, ovviamente tra questi citati nel topic?
Visualizzazione stampabile
A beh..niente..chiedere semplicemente la luna??
Qui stiamo parlando di materiali multifunzionali per ambienti diversi, in condimeteo avverse!
i criteri sono tanti da valutare:
Attività
Sudorazione
underwear
condimeteo
utilizzo
userfriendly
Camo o low vis..
per dirne solo alcune...
io mi sbilancio, con il rischio di critiche immani, i capi odierni con il maggiore rapporto costo efficacia sono, le varie BDU (Arktis, TACGEAR) con integrata la membrana Goretex 3Layer, per i seguenti motivi(Miei personali, sviluppati dalle procedure che seguo da anni):
Sono camo...e vabbè!
Sono studiate come BDU, indi massimo carico disponibile, disposizione delle tasche famigliare.
Peso contenuto, non solo del capo stesso, se si considera che si lascia a casa Goretex e/o altri jacket
Il costo in molti casi è più contenuto, rispetto ad alcuni Jacket..vogliamo mettere il costo di una Wildthing? o di una Ar'cterix Leaf porca minestra..una ASG marui costa meno
Con la semplice integrazione di un Micropile o Pile, ci si ritrova il capo perfetto.
Inconvenienti? si che non sono disponibili in tutti i Pattern..se qualcuno in italia si desse una svegliata...
mi hai incuriosito... mi daresti in pm gentilmente un link del modello in questione, saro nabbo ma non lo trovo quello specifico che dici
Kam parli della commando Smock Waterproof?
si, o della ancor migliore, ma meno capiente Arktis waterproof.
Google TACGEAR e ARKTIS..vai direttamente sui siti HOME.
PS, ovvio ragazzi si sta parlando di Compromessi, con queste non ci vai in alta montagna, cosi come nella foresta e piogge estive ci fate il sugo dentro, con le AR'cterix, potreste affrontare le Alpi o WSN ehehhe ma il colore se è errato sono cazzi, peggio di un mimetismo errato.
Con le hard shell ci si può andare in città, con le waterproof...beh al supermercato mi guardano pò storto..insomma un compromesso valido e poco(sto caxxo) costoso metodo di salvaguardare la buccia.
---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:17 ----------
https://www.tacgear.de/produkte/comm...waterproof.php
https://www.arktisltd.co.uk/Products...proofsmock.htm
grazie mille. +
salve a tutti, volevo sapere chi è il distributore per l'italia del marchio arc'teryx sui capi militari? vorrei acquistare in tranquillità in italia per non aver problemi.
thanks
la giacca che ho preso io costa circa 800€ in italia, ma all' estero la paghi quasi la metà!!
Quoto Kam al 100% riguardo i capi "hard duty" della Arktis... Poca spesa (ovviamente in rapporto ad altri capi), ma tanta resa... Smock & trousers waterproof, e si va anche in capo al mondo...
Tornando IT, io con la TAD Predator V-II° mi sto trovando bene bene... Anche meglio di quello che mi aspettavo... Assolutamente impermeabile anche con rovesci d'acqua torrenziale, ma con una capacità traspirante davvero eccezionale, e io sono uno che suda veramente come un maiale....
Questa Arc'teryx mi sembra proprio un bel prodottino, se mi capitasse un'occasione magari metto nell'armadio anche questa...
Grazie Allen per la recensione: impeccabile come sempre...
sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:27 ----------
sempre che te la vendano la Leaf è limitata hai militari, il singolo negozio italiano che le vende...non mi pare che faccia eccezione..quindi la via è Baya o morte.