Ma sono validi anche in boschivo ? La tenuta a acqua, guadi e neve com'è ? Il grip ? Chiedo perchè sono inesperto a riguardo. Grazie.
Visualizzazione stampabile
Io ho un paio di belleville 790 da anni e sono fantastici...se riesci a trovarli dalla baia americana li porti qui anche con 70 euro
Belleville o Bates!
E vai alla grnadissima! Hai PM ;)
usati i crispi oasi sulla neve 2 ore: piede zuppo e calzatura che si è "allargata"per l'acqua che ho preso e scivolavo spesso....andato in negozio per un reclamo e di risposta ho avuto che i crispi non sono adatti alla neve ma ad un terreno meno accidentato e condizioni climatiche normali.riprovati a casa e il goretex funzionava senza problemi.
come ripiego ho preso un paio di Dolomite Cortina(mi sembra)...comodi,grip meglio di un carro armato e la neve non la sentivo nemmeno se affondavo il piede apposta dentro....spesa?90e!
il problema di queste calzature italiane (che poi italiane,spesso ormai solo nel nome)è che non sono calzature nate per militari.
Non vuol dire che non sono fatte bene,ma che non sono ideate per correre,vedi il peso o la rigidezza e altezza stessa della scarpa (da non escludere anche i materiali usati per l'esterno)
Ripeto non vuol dire che "In assoluto" sia dei cattivi prodotti,ma che almeno io non li vedo indicati per il nostro utilizzo (o almeno,secondo me c'è di meglio)
un po come un giaccone Columbia o North Face o un equivalente da caccia tipo le giacche della linea Cabella's
saranno si delle ottime giacche per stare al freddo e al gelo,ma se qualcuno mi chiede una giacca per affrontare una partita a -4/-10°c di certo non gli dico di cercare fra questi capi
che anche se sono dei buoni capi,sono stati studiati per bisogni differenti dai nostri
Crispi Stone, dopo una giornata nella neve il piede era ancora caldo e asciutto, per non parlare dell'ottimo grip! A questo punto non saprei..
Ehm... Zamberlan
:D
Sempre usato belleville 790g perfetti in tutte le condizioni, quando hai voglia una lavata e tornano splendenti.
Altra alternativa made in Italy: Orizo.