Visualizzazione stampabile
-
Detta così sembrerebbe esserci una relazione diretta tra la velocità del motore e il consumo di corrente: è corretto?
Se così fosse, in un upgrade ideale dell'ASG per rof alti, sarebbe attentamente da considerare anche la possibilità di cambiare batteria con accumulatori più capienti...
Alla prossima!!!
Jeeg
-
In effetti dovrò necessariamente acquistare una battera più grossa.
Ho due coppie di lipo, due 2000 mha 12c di scarica per una scarica continua di 24 ampere e due da 1800mha 15c quindi 27ampere continui.
Acquistate ad hong kong e anche un pò datate quindi hanno parecchie scariche sul groppone non riescono ad alimentare al meglio il motore.
A piena carica riescono a dare una buona spinta, sopratutto le 1800 ma appena la carica scende ovviamente il risultato del rapporto mha/c diminuisce e non ci sono più abastanza ampere per alimentare l'high speed.
Penso che il fattore più importante da considerare in questi casi sia la capacità di scarica " C " delle batterie perchè si possono mantenere dimensioni contenute e ottenere a parità di capacità delle batterie, migliori risultati.
A tal proposito c'è qualche dritta da parte di chi usa lipo per configurazioni High speed???
Thank's
-
Ragazzi io non ci capisco più niente!
Domenica ho provato una batteria lipo di un amico del club, 800 mha 20c... girava come un forsennato tanto da avermi probabilmente sfondato il gear box marui.
Capisco che forse erano le mie batterie da buttare ma allora tutti i calcoli sull'assorbimento vanno a farsi benedire, come fa una batteria che eroga 16 ampere ad alimentare un motore che ne assorbe 24???
-
i miei due centesimi....
Appena ho letto i C della tua lipo, mi si è acceso un campanello di allarme; secondo me è il problema.
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
i miei due centesimi....
Appena ho letto i C della tua lipo, mi si è acceso un campanello di allarme; secondo me è il problema.
Molto probabilmente il problema è proprio quello, nel senso che più che la grandezza della batteria, conta la capacità di scarica delle celle, i 20c.
Infatto ho riprovato con una firefox 1100 20c e gira bene, la rottura era il beccuccio della testa cilindro spaccato.
Grazie a tutti.
Saluti