Sembra una brutta copia del Bren...
Visualizzazione stampabile
Sembra una brutta copia del Bren...
Brutta e inutile come la controparte reale...quindi una buona replica!!! :)
e il bren una copia del ZB-26, gli inglesi ne comprarono il brevetto e lo miglirarono, e stupendo e durante la guerra ebbe una larga diffusione in molti eserciti dell'asse ottimo per il reenactor
https://www.airsoftnews.fr/wp-conten...12/ZB-26-1.jpg
Confermata in uscita per il 2011. Sarà in legno e metallo , il GB sarà dell'm14 e anche i caricatori che dovranno essere per forza di cose monofilari ( visto che sono a testa in giù).
Grazie del "meraviglioso"
La mia però è una uk59 l'evoluzione della zb26;)
La zb26, quella vera, non era affatto scadente, anzi, era una ottima arma, precisa rapida,fatta con buoni materiali e raramente si inceppava, un difetto importante però era la scarsa capienza dei caricatori, risolta poi nella uk59 con l'adozione della alimentazione a nastro, quest'ultima però ha una raffica troppo veloce(intorno i 950cpm) e mal gradisce la sabbia e lo sporco per cui non è molto affidabile.
La uk59, è stata poi fonte di ispirazione per la pk che copiò da essa l'alimentazione a nastro da destra.
Insomma, tutto partì dalla zb26:)
Anche nel mio custom ho adottato il gb dell'm14 e mi fa piacere che anche questa ditta abbia optato per la stessa soluzione vuol dire che ho fatto bene:)
ho trovato questa info... e mi sembra che sia anche corretta... come farebbe a pescare altrimenti??? I primi pallini a caricatore pieno si , ma dopo???
i drum magazine pescano anche a testa in giù... poichè oltre al sistema di caricamento classico, è presente un grosso pressore a molla
che mantiene i pallini sempre compressi(meccanismo che serve anche per evitare l'effetto maracas)... dipende dal meccanismo, ma nulla vieta il pescaggio a testa in giù...
ovvio che saranno necessari caricatori dedicati, prodotti appositamente per questa asg