Per questa soluzione ti meriti un inchino :allah2:
Visualizzazione stampabile
Si, questa funzione è stata presa in considerazione. Trascorsi i due minuti di luce intensa i led passano in modalità "luce bassa" proprio per permettere al giocatore il recupero. A recupero avvenuto, premendo il pulsante di start, la granata si spegnerebbe definitavente e sarebbe pronta per il ciclo successivo.
Grazie per i suggerimenti !
.... e per gli inchini :);)
a questo punto usa delle luci da stadio per illuminare la zona avversaria fai prima :D
secondo me diverrebbe un tintinnino pericolosa usare un qualcosa che lanci alla cieca nel buio, rischi di far male a qualcuno.
noi ad esempio abbiamo fatto cosi per le notturne la base da attaccare e già illuminata ma il giusto, cosi che chi difende non sia rilevabile nelle trincee o che possa eventualmente spegnere le luci.
invece per il bosco ci puoi fare poco o nulla, o torce o visori notturni senno cyalume vario.
la tua granata luminosa mi ha fatto venire in mente i bengala che si sparano con la pistola di segnalazione ma possono dar fuoco a qualcosa e per di più costano parecchio.
l'idea e buona ma va migliorata :D
Cad se hai idee pratiche per migliorare sono tutt' orecchie :D! Per il momento i bengala li lascierei stare, altrimenti ci pensa la Forestale a fare l' incursione :giggle:
P.S.
Ragazzi vedo ora che ho inconsciamente reso pubblico il sondaggio, non era nelle mie intenzioni. Se si preferisce non sapere "chi ha votato cosa" per me non ci sono problemi. Se questa opzione può essere cambiata anche a sondaggio avviato chiederei ai moderatori di farlo al posto mio perché non credo di averne le autorizzazioni. Grazie!
bah, potrebbe pure essere carina.
quanto alla pericolosità per il lancio, beh, di notte è più facile farsi del male per scivoloni ed inciampate; pure la tornado, se ti arriva in testa, non fa bene...ser me i rischi sono abbastanza "trascurabili".
anche il rischio epilessia...boh, un game dura quel che dura, fai 15 minuti, se uno si piglia la crisi epilettica per una roba così, insomma, è messo un po' male lui...considerando che non deve starsene lì a guardare la granata che flasha...:D
comunque, falla economica :asd:
un oggetto che illumina a luce fissa con una diffusione di 360° non è un gran che buono.
se lo lanci fra te e il nemico,entrambi non vi vedrete
se lo lanci dietro a lui,te vedrai la sua ombra della sagoma,se si muove,ma lui ti vedrà in faccia.
se te lo lanci dietro,tanto vale andare a giro con una freccia luminosa,con scritto sparami.
se fai un giro in fai da te,vedrai che è una idea già sviluppata da diversi utenti e poi abbandonata,per i motivi sopra elencati.
in commercio ci sono esemplari (gli classici ir beacon,usati dal vietnam in poi) che emettono flash,flash IR in modalità stroboscopica o varie combinazioni, delle dimensioni di una moneta.
https://www.nightvisionsystems.com/w...enix-group.jpg
utili per molteplici scopi,dal farsi identificare/IFF, al marcare un obj ecc ecc
perche non svilupparla stile falshbang?