allora per capire se dei pallini sono buoni o no secondo me devono rispondere a due standard di qualità:
il primo è non incepparsi mai sulle canne più strette (6.03)
il secondo è che subiscono in maniera uniforme e costante l'effetto dell'hop up
Visualizzazione stampabile
allora per capire se dei pallini sono buoni o no secondo me devono rispondere a due standard di qualità:
il primo è non incepparsi mai sulle canne più strette (6.03)
il secondo è che subiscono in maniera uniforme e costante l'effetto dell'hop up
risparmiare un euro a sacchetto non vale la pena quando si rischia di rompere pistone ingranaggi etc etcQuote:
magari usando pallini senza marca risparmi un euro a sacchetto
fidatevi non ne vale la pena :wink2:
bhe direi che i grammi del palllino poco mi importano sinceramente preferisco che sia sferico ( possibilemente perfertto :d ) e nn assomigli a piramidi o cubi ...
x ora vado a kg con i xtreme
ciao, io ti garantisco che i pallini non sono tutti uguali.... a parità di peso del bb e di arma, ci sono delle differenze importanti come precisione di tiro ...e anche come gittata, perchè alcune marche sono leggermente ""più grosse"" e aumentano qualche cm/s (centimetro al secondo :giggle: ).
io dico, per quelli che ho provato
0,20 marui
0,23 new high grade
0,25 guarder...
preferiti in assoluto gli 0,23...... ovvio che la replica deve tirare oltre 90 m/s con 0,20..... se sei vicino ai 100 m/s allora spara degli 0,25.... se tiri a 80m/s usa gli 0,20....
ciao giampi
p.s. - da qualche parte ho scritto delle mie prove..... considera che ho preso un sacchetto per ogni tipo di pallino che vendono sul titano... e insieme ad alcuni amici abbiamo passato una giornata a tirare a un bersaglio a circa 25/30 metri.... con diverse repliche...... con i migliori (0,23 indicati) il mio cqb aveva una rosata di tiro di 20cm. come media ..... con i peggiori pari peso.... molti pallini ""mancavano"" il bersaglio... che è circa 60x40..... mentre altri facevano centro... .....
non voglio fare pubblicità a nessuno,voglio solo sapere cosa ne pensate..spero che non sia old...leggete qua:
https://www.softairblog.com/recensio...lini-high-end/
è il link a una recensione di un tipo di pallino fatto da una persona che quasi tutti "conoscono"..spero che guinness non ne abbia a male..
ho fatto un test fra ksc new e (i mitici) excel... al crhony e sparandoci una bella vagonata di bb.. morale...
con excel 0.20 ho la rosata piu stretta dei new 0.23 e dei ksc 0.20
ad hu tarato sono quelli che perdono meno.. io sui miei fucili quasi solitamente nn perdo niente o mezzo m/s al max uno con excel...i ksc anche 1 m/s e mezzo...infine ci sono i new che arrivano a perdere pure 3 4 m/s ad hu tarato...
però ad hu tarato le cose cambiano gli excel son quelli che perdono un po di piu ovvero rispetto ai ksc 1 2 m/s rispetto hai new anche 3 4 m/s... il tutto perche sono piu piccoli.. e lasciano dunque piu sfogo all'aria rispetto agli altri bb che occupando piu canna ricevno maggio spinta !! :giggle: :giggle: