Per essere fighi bisogna soffrire...
Visualizzazione stampabile
hai ragione, per prenderla non andrò dall'estetisa questa settimana :asd:
ma è usa e getta?oppure ad ogni "esplosione" si deve cambiare quel coso blu?ma il prezzo quale sarebbe?
c'è da dire che questo petardo (se poi è un petardo, non si capisce bene) detona comunque in un ambiente protetto, schegge e scintille sono contenute e bloccate dal guscio della granata....per gli urbani è sicuramente uno strumento che si puo usare dato che nelle stanze poi andra a rimbombare ma all'aperto mi sembra parecchio inutile...
Ragazzi vi posso dire la mia visto che possiedo sia questa che la sua controparte ovvero la Dynatex Blank Firing Hand Grenade.In inghilterra si usavano come granate vere e proprie e non come stunt granade.
Le differenze sono:
-Gr-20:
pro: effetto scenico figo(sembra una m84),botto di 130db.
contro: praticità nel ricaricarlo(visto che ha una doppia cartuccia,ovvero il petardo e la carica di zolfo che permette l'innesto tramite scintilla del petardo),scintilla nella fase d'innesco del petardo,il tempo non è regolabile.
-DBF:
pro:doppia cartuccia(può usare i 9mm a salve o i cal 12 a salve),particità nel ricaricaricarla,innesco di 3 secondi netti.
contro: botto più contenuto,dimensioni meno contenute,involucro non tutto in metallo(ma sempre super resistente e bello spesso).
C'è da dire però che queste granate non ha nemmeno senso usarle al di fuori degli urban visto che materialmente fanno soltanto il classico "botto".
Se volete poi vi posto qualche foto.
fammi capire , le usavate in urban?? A livello di sicurezza? C'era da stare attenti ad usarle?
Si urban,giocavo spesso in un ex bunker nucleare di 3 piani usato per la direzione delle contraeree dell'essex.
Che intendi per livello di sicurezza?dici per salvaguardare le orecchie dal rumore?
L'unica ove onestamente bisogna stare attenti a causa della fiamma è la gr20
vi posto una foto giusto per intenderci:
https://img688.imageshack.us/img688/9361/img4799m.jpg