Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trobb1990
io sinceramente sulla midland G7 uso le sanyo da 2700 mah le ho montate su a maggio e ancora ci gioco... alla lipo avevo pensato, però poi diventava troppo ingombrante, tra batteria, lipochech ecc ecc nn valeva la pena...
Si beh... in effetti nel mio caso il gioco valeva la candela solo perche di LiPo ne ho diverse.. mentre le altre le avrei dovute comprare.. di conseguenza ho fatto la scelta piu economica e pratica del mio caso.
Aveva ragione Mickey Mouse però per quanto riguarda la durata, tornei di un intera giornata fai fatica ad arrivar a sera...
Se si riuscisse a trovar una 800 o 900 mAh che ci stia dentro sarebbe ottimale!
-
quanto hai dovuto ridurre con i diodi la tensione?
-
-
ciao Nito scusa la domanda un pò nabba, dalla foto numero 3 deduco che tu abbia saldato i fili positivo negativo diciamo sui lamierini che permettono il passaggio della corrente erogata dalla batteria giiusto?? poi un'altra cosa , in teoria la lamierina sinistra è positiva e l'ultima a destra negativa??
spero di essermi spiegato bene, io possiedo una intek 3030 e sarei interessato a questa modifica, perchè prima di leggere la tua guida mi sembrava fantascienza!!!!:o
-
Apprezzo l'impegno... ma tutto 'sto abaradan per non portarsi via 4 stilo di ricambio?
-
Quote:
riccardino91
ciao Nito scusa la domanda un pò nabba, dalla foto numero 3 deduco che tu abbia saldato i fili positivo negativo diciamo sui lamierini che permettono il passaggio della corrente erogata dalla batteria giiusto?? poi un'altra cosa , in teoria la lamierina sinistra è positiva e l'ultima a destra negativa??
spero di essermi spiegato bene, io possiedo una intek 3030 e sarei interessato a questa modifica, perchè prima di leggere la tua guida mi sembrava fantascienza!!!!:o
Ciao,
la foto numero 3 è quella della LiPo 5000mAh giusto...
Sai ora non ricordo come l'avevo saldato di preciso, ma mi pare i due lamierini torndi tramite i quali si dovrebbe ricaricar la batteria sull'apposita stazione di ricarica.
Altrimenti fai entrar i cavi e ti agganci direttamente ai contatti come ho fatto nella foto 1.
Ti consiglio di usar un tester per riconoscere positivo e negativo cosi sei sicuro di non sbagliare.
Quote:
Wotan
Apprezzo l'impegno... ma tutto 'sto abaradan per non portarsi via 4 stilo di ricambio?
Beh praticamente si...
Hai ragione comunque, se uno si compra 4 stilo di ricambio fa prima...
Io pero avevo a casa 20 LIPO e 0 STILO quindi mi son ingegnato per tirar fuori qualcosa di utile.
Alla fine la Intek l'ho riportata allo stadio iniziale, va ancora con le batterie sue originali, mentre la Midland da quando l'ho modificata l'ho sempre usata con le LiPo e per le partite domenicali va piu che bene perchè la ricarico in 20 minuti mentre preparo il borsone.
-
ti ringrazio per la risposta nito, da quello che ho visto nella foto 1, positivo a sinistra e negativo a destra?? o il contrario??
perchè ho il tuo stesso tester in foto e se metto i 2 pin come stanno in foto il teste mi segna in negativo, non riesco a capire il perchè, potresti aiutarmi facendomi capire??? te ne sarei molto grado!!!!!!
-
Io utilizzo delle stilo ricaricabili da 2200 mAh, e devo dire che normalmente le utilizzo 3 giocate domenicali di 7 ore, senza doverle ricaricare, e senza avere alcuna riduzione di potenza....
-
Quote:
riccardino91
ti ringrazio per la risposta nito, da quello che ho visto nella foto 1, positivo a sinistra e negativo a destra?? o il contrario??
perchè ho il tuo stesso tester in foto e se metto i 2 pin come stanno in foto il teste mi segna in negativo, non riesco a capire il perchè, potresti aiutarmi facendomi capire??? te ne sarei molto grado!!!!!!
Beh di basta guardar come si dispongono le pile!
Nell'alloggiamento è segnato dove va + e -.
Quote:
Jena-WAT
Io utilizzo delle stilo ricaricabili da 2200 mAh, e devo dire che normalmente le utilizzo 3 giocate domenicali di 7 ore, senza doverle ricaricare, e senza avere alcuna riduzione di potenza....
Certo con una 2200 vivi tranquillo...
Magari quando la LiPo morirà del tutto le prenderò anche io, ma per ora la carico prima di ogni partita in poco tempo e regge!
-
1 allegato(i)
Ciao che diodo hai utilizzato? Di quanto abbassa la tensione? Ti faccio comunque presente che non c'è alcun bisogno del diodo, la G7 funzionava anche con 7.4 volt.
Ah... per quanto riguarda lipo, fili ed adattamenti vari.
:)
Garmin CS60X Li-ion 900mah 2€ l'una
https://img41.imageshack.us/img41/2568/30112010004.jpg
1800mah
Allegato 103897