Visualizzazione stampabile
-
io e i miei amici ci sparavamo fin da piccoli cn le pistolette a molla .. e a tutto quello che camminava ... oltre a smontare condor e similari :d .
poi da passaparola e uscito fuori che a dieci metri da me si giocava x cui il passo e stato breve richiesta di fondi(6 mesi di lavori forzati praticamente) (hessi ancora studiavo) e go :d .
-
appassionato come non mai sin da piccolo al gruppo, alla tattica, e al lavoro di gruppo soprattutto delle forze speciali, 2 anni fa andai con i miei amici al laser game, per me novità assoluta, una volta giocato 2 partite non ne avevo proprio abbastanza, venni a sapere del soft air, solo per sentito dire, mi sono indormato con i miei amici e con tanti sforzi, fatica a non finire adesso giochiamo e ci divertiamo come mai nella mia vita!
sperò di potere continuare tanto ancora..
-
internet , conoscendo gia' un po' le pistolette a gas e a molla di quando ero piu' piccolo , il resto e' venuto da se 8)
-
ciao!
io fin da piccolino ero affascinato dal mondo "militaria". una sera, parlando con la mia ragazza, scopro che suo cugino praticava uno sport dove ci si "sparava" in mezzo ai boschi, vestiti in mimetica ecc... inizia la fase "sbav, sbav, sbav...". la mia ragazza, intuendo la deriva, ogni volta che le chiedevo il sito internet o il numero del cugino faceva cadere il discorso. fin quando, all'apice dello stress da me provocato, mi da il link della legione iblea. inutile dire che da lì è partita l'avventura... mille telefonate ai membri del direttivo, forsennate ricerche su google, prima asg (mp5 a5 usato), poi m16 a2 marui, fino all'attuale m4 a1 ics... in un colpo solo ho trovato uno sport che fa del gruppo una componente essenziale, relativamente sicuro e che mi ha fatto trovare un sacco di amici (non conoscenti della domenica, ma amici proprio).
per la cronaca, il cugino della mia ragazza era ed è il presidente della legione iblea, e la mia ragazza maledice sempre il giorno in cui mi ha passato le sue info... :giggle:
-
era il 1993 :d
vidi un cartello pubblicitario di un club. li contattai, e provai con loro... :wink2:
-
beh angus... io mi rivedo molto nella tua descrizione... in piu ho sempre avuto un debole per l ambiente militare e per un certo tipo di situazioni!
l'idea di poterle simulare, divertendomi e condividendo con tante altre persone la mia stessa passione, senza per questo fare o farmi male o rischiare davvero qualcosa mi ha avvicinato al softair!
e' da quella volta è stato amore a prima vista... come ben sai è poco che gioco, ho iniziato a settembre 2006, però mi ci sono buttato dentro con tanta voglia di fare e di rimanerci a lungo... e ne sono contentissimo!
sta diventanto una droga?? beh si... mi sa proprio di si... :d
-
nel mio caso il percorso è stato un po' diverso.
correva l'anno 1994... io già allora ero un appassionato di giochi di ruolo e di simulazione. e fin da bambino ero un appassionato di armi. quando in un negozio vidi con un amico una pistola a gas (uno dei pochissimi modelli allora importati, una s&w 645), e il gestore del negozio ci disse che c'era gente che con queste pistole e fucili andava a spararsi per i boschi, l'idea ci piacque subito.
all'epoca c'era un solo gruppo principale che operava qui a pg. andammo un giorno e scoprimmo che c'era una vastità di persone che utilizzavano già armi elettriche (le prime, senza hop-up). noi giocavamo ugualmente con pistole e fucili a gas e molla.
poi, per mancanza di fondi per il necessario "upgrade", abbandonai.
ma mi sono tenuto la mia pistola a gas...
10 anni dopo, un amico se ne esce con la (malaugurata) idea: "perché non ci riprendiamo le pistole a gas per fare qualche partitella fra amici?". era estate, c'era del tempo libero, i fondi necessari adesso c'erano...
da quel momento è stata una continua escalation... una corsa agli aramamenti assurda... finchè il "gruppetto di amici" si è sfasciato perché non tutti volevano/potevano spendere soldi in asg elettriche. così i due pionieri dell'iniziativa (me medesimo e il mio amico, che ora milita nei wildbirds) prendemmo contatto coi goblins. già conoscevo molti di questi ragazzi, alcuni dalle mie esperienze del '94, altri ancora per aver frequentato l'ambiente del modellismo e dei giochi si simulazione.
insomma, i goblins mi hanno adottato e il softair mi ha reinghiottito nella sua spirale... :d
-
un amico mi disse che giocava da una annetto a sa e così andai a provare con la sua squadra, ho giocato all'acqua di rose per qualche mese poi smisi. dopo un po' andai nel club dove sono tutt'ora e che dire... mai più senza!
-
come molti della mia generazione non ho avuto alcuna misera carriera militare.
e' chiaro che "l'ambiente" - parola da prendere molto alla larga - in sè mi piace altrimenti non sarei qui a scrivere, nel senso, se si amano i giochi di ruolo medioevali / fantasy ciò presuppone necessariamente o almeno un pò che non venga diprezzato il mondo dei castelli e degli elfi. allo stesso modo io apprezzo il materiale che ci riguarda.
non avendo pertanto un passato da sas e non essendo fortunatamente richiesto per il softair la mia storia di avvicinamento alla disciplina è banale e non include alcuna preparazione, nemmeno morale, al vagare per boschi..
come altri fin da piccolo ho avuto a che fare con i giocattoli a forma di arma, con suoni/luci, scintille, condor e derivati, quelle che emettevano fumo e rumore, molla...
ci fu diverso tempo di stasi, fino alle superiori. altri interesssi, l'unica cosa che mi teneva all'interno dell'insieme militaria erano: film, libri e videogiochi.
guardando in rete notai l'esisteza di oggetti carini..
ben diversi da quelli acquistati in passato remoto.
in qualche anno rinizia a collezionare asg e pistole, di tutte le categorie e marche. un giorno mi resi conto che c'era un orizzonte molto più ampio.
i prodotti hanno uno scopo oltre al tiro al barattolo o semplice riproduzione. mi informai, scopro che un amico conosce tale loug che gioca a softair. contatto, prima partita, in un crescendo continuo poi.
devo ai pathfinder l'imprinting ottimo. ho trovato come i miei "colleghi" sopra uno sport non solitario etc. prima ero solo ciclista, il fisico si è dovuto adeguare. ora ho ampliato ancora la visione, sono nel tunnel dell'originale, asg dagli improponibili costi, cambiato associazione, via discorrendo.
una delle prime aeg elettriche serie, di brand conociuto, da me acquistate fu sig col burst control della marui. la mia prima partita venne molto più tardi col p90.
-
il mio approccio col softair è nato per caso.una sera tra una caxxata e l'altra spuntò fuori l'idea di provare.solo qualcuno aveva pistole a gas, dopo questa prima prova siamo rimasti tutti folgorati dalle sensazioni provate decidemmo di fare le cose piu` seriamente... i primi fucili marui, la prima mimetica "seria" insomma da li a costituire l'associazione e stato brevissimo!
ora non c'è domenica che non si giochi e se ne salto una sto male tutta la settimana :d