(di elettrica non ci capisco un tubo :)
Visualizzazione stampabile
(di elettrica non ci capisco un tubo :)
in realtà la spiegazione esatta io non te la so dare...
però so che le batterie ni-cd, ni-mh hanno una tensione a fine carica di circa 1.36V per cella, sono dati che si possono trovare nei siti dei produttori
allo stesso modo, la corrente di carica, di scarica, sono numeri che variano col tipo di batteria
ci sono batterie a carica lenta e altre a carica veloce...batterie con maggior spunto (cioè quando si chiude il circuito erogano tanta corrente) e altre che ne hanno di meno (infatti se fai un pacco batterie con le classiche stilo...col cavolo che si muovono le nostre meccaniche)
capito... quindi stesera proverò a caricarla e domani vi faccio sapere com'è andata ;)
ah, c'è anche un voltaggio di fine scarica...0.7V per cella
quindi nel tuo caso, se la vuoi scaricare con una lampadina, stai attento che la tensioni non vada sotto i 4.9V...altrimenti rischi di buttare la batteria...
addirittura alcuni costruttori dicono di non scendere sotto 1 volt per cella
ragazzi io credo che il problema sia risolto :) vi saprò ridire dopo la partita di domenica come si è comportata... intanto mi sono fatto prestare un 1200 per non rimanere a piedi e ho adattato una mi 1600 e quindi sono a posto ;)
c'è da dire che ho notato che tenendola 9 ore finalmente si è riscaldata minimamente!!! rispetto a una pila normale infatti questa rimane freddissima! la mia 1600 tipo stilo la tenevo 9 ore e era bollente... questa è tiepida a malapena... è una cosa positiva suppongo giusto?
rispiega le prime due righe...cos'è che hai adattato?
c'è un mio amico che salda le batterie... la mia batteria vecchie era quelle di tipo lungo... e adesso è miny type :)
l'importante è che non unisci celle diverse...
comunque, a conti fatti, comprarsene una già assemblata è decisamente meglio che farsela da solo...
ragazzi oggi ci ho giocato... la batteria è andata alla grande non ha dato problemi... il fucile è una bomba e sono contentissimo :)