Visualizzazione stampabile
-
Il problema non è la molla, anche perchè il guidamolla ancora va regolato, era quasi al minimo, adesso l'ho messo a metà corsa.....
Ma ho rimesso lo spingipallino di serie, perchè effettivamente quello della Sniper.MK è 1/1,5mm più corto dell'originale..... :o
Nel pomeriggio lo ricronografo e vi dico i risultati.....
-
non penso proprio che una MOLLA faccia pisciare pallini... sicuramente il problema è nello spingipallino oppure HU
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
non penso proprio che una MOLLA faccia pisciare pallini... sicuramente il problema è nello spingipallino oppure HU
si beh certo :) ma dico della potenza che è molto bassa... la smk ha fatto la molla da 90 che ha meno potenza diciamo delle altre molle tipo sp90 ;)
-
Quote:
Xjonnyx
si beh certo :) ma dico della potenza che è molto bassa... la smk ha fatto la molla da 90 che ha meno potenza diciamo delle altre molle tipo sp90 ;)
Si ma devi aggiungere che la testa pistone è cuscinettata e il guidamolla è regolabile.... in ogni caso Molotov con la molla da 90 mi diceva che usciva 1,1/1,2J.....
-
Quote:
Fearless
Si ma devi aggiungere che la testa pistone è cuscinettata e il guidamolla è regolabile.... in ogni caso Molotov con la molla da 90 mi diceva che usciva 1,1/1,2J.....
riassumendo un po di post, qua si sta discutendo sulla molla, dalle rece sembra che sia lei a nascere poco potente ma con guida e testa cuscinettata la potenza dovrebbe alzarsi.
secondo me dovresti mettere una sp90 0 100 o comunque una molla di certa ed appurata potenza cosi da avere un componente di accertata funzionalita e cominciare a scartare un po di variabili altrimenti qua non ne usciamo piu...:)
-
beh ma anche se fosse bassa sta potenza della molla... non giustificherebbe la pisciata di pallini...che è dovuta ad altri fattori
-
Quote:
Etiliko
beh ma anche se fosse bassa sta potenza della molla... non giustificherebbe la pisciata di pallini...che è dovuta ad altri fattori
infatti non volevo contestare ciò, ma solo la potenza della molla ;)
-
Non è un problema di molla, ma lo spingipallino, ho rimesso l'originale, e queste sono le misurazioni con pallini da 0,20:
89,8 - 90,1 - 89,8 - 90,0 - 89,8 -
90,2 - 89,9 - 90,3 - 90,7 - 90,3.
Quindi effettivamente sostituendo lo spingipallino Sniper.MK più corto con l'originale, e portando a poco più di metà la regolazione del guidamolla, ho ottenuto 20m/s in più.....
-
Quote:
Fearless
Non è un problema di molla, ma lo spingipallino, ho rimesso l'originale, e queste sono le misurazioni con pallini da 0,20:
89,8 - 90,1 - 89,8 - 90,0 - 89,8 -
90,2 - 89,9 - 90,3 - 90,7 - 90,3.
Quindi effettivamente sostituendo lo spingipallino Sniper.MK più corto con l'originale, e portando a poco più di metà la regolazione del guidamolla, ho ottenuto 20m/s in più.....
Già! cvd
-
Anche io ho avuto gravi problemi di pescaggio con spingipallino smk e g36 jg ,adesso uso uno spingipallino ca con or quello blu , pero' a me fa un difetto diverso , a raffica va benissimo ( limitatamente ai caricatori con alcuni è perfetto con altri un po' meno ) , ma a colpo singolo spara 10 volte benissimo quella che fa undici piscia il pallino o ne spara 2 insieme , se si insiste spesso esce un pallino spaccato , poi rispara bene.
Da freddo inpossibile sparare a singolo , si fa una raffica di 3 secondi e poi a singolo funziona nuovamente come ho precedentemente descritto.
con fucile al contrario il pescaggio è corretto , asta spingipallino originale e delayer maggiorato sul settoriale , gommini hop-UP ne ho provati diversi , e ho montato anche una T HOP-UP low cost element , che tra l'altro sconsiglio , andava meglio l'originale .
La brugola del calcio ho anche provato ad allentarla , mi fa strano che a raffica spara benissimo , raramente noto un buco nella raffica , e di un solo pallino , ma tutti quanti i g36 su cui ho messo , mano di qualsiasi marca fossero , dal punto di vista pescaggio erano tutti , con qualche lieve problemino.
In singolo, quando spara al cronografo risulta molto costante , il tiro è teso e il pressore si regola molto finemente.
Qualunque consiglio , sara ben accetto.
Scusate l'intromissione nella discussione , ma ho colto la palla al balzo.
Salutoni di cuore e buon inizio anno a tutti.