Visualizzazione stampabile
-
sembra che il problema, almeno nel mio caso non sia solo quello, perchè il foro della testa penso di averlo allargato a sufficenza, il fatto è che sembra che la testa incontri quelche altro problema, che io non riesco a vedere bene, quindi volevo chiedere un parere a chi dell'accoppiamento di parti metalliche se ne intende bene, magari utilizzando il blu di prussia o altri sistemi per vedere dove è il problema.
-
Quote:
quindi volevo chiedere un parere a chi dell'accoppiamento di parti metalliche se ne intende bene, magari utilizzando il blu di prussia o altri sistemi per vedere dove è il problema.
Mai avrei pensato che si arrivasse a questo punto......................
-
A sto punto tantovale farlo quotate al laser :asd:
...
-
sono andato in officina, e alla fine ho visto che tra la testa originale e quella silenziata che voglio mantare c'è una differenza 0,25 milimmetri di diametro, quindi la soluzione piu normale sarebbe stata quella di infilare la testa nel tornio e sgrossarla.
purtroppo però quello dell'officina mi ha sconsigliato di farlo, perche non sarebbe stato facile fermare la testa nel tornio, e avrei rischiato di buttare via tutto, quindi alla fine ho preso un paio di lime e ho cominciato a sgrossare la testa..... be, dopo circa 3 ore di lavoro e molto olio di gomito sono riuscito a migliorare un po la situazione, e da quei 2 millimetri che mancavano per chiudere il GB sono passato a 1,05 mm, comunque è un lavoro abbastanza palloso e di precisione; ogni pochi giri di lima ho sempre controllato con il calibro, in modo di cercare di mantenere la rotondità della testa. purtroppo il blu di prussia non l'ho trovato da nessuna parte ( in ferramenta manco sapevano che era...), quindi in pratica sto andando ad occhio.
ma è possibile che un g36c della CA sia cosi impreciso? quando l'ho preso ero sicuro di aver fatto un buon aquisto, ma mi sono ricreduto quasi subito; appatre la rumorosità clamorosa, non era affato preciso, infatti gli ho duvuto cambiare la canna ( quella originale era addirittura di 6,08 mm) mettendocene una un po piu unga e da 6.04. adesso spara dritto, comunque ho notato cha lacuni lowcost, hanno delle rifiniture interne molto migliori. certo a vederlo il CA è molto bello, ma di positivo ha solo quello...
e domani continuerò ad andare giu di lima. speriamo bene.