Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Tempo fà parlavo con Ptor dei SAPTAL,appassionato di elettronica.
Lui come radio usa una programmabile cinese,molto simile a questa come funzioni,diceva di trovarsi benissimo.
Certo che se questa funziona ed è compatibile con le nostre radio e PTT,mi sa che ci faccio un pensierino,dato che è già la seconda o terza G7 che cambio in due anni e mezzo di game(ok che sono in garanzia e me le cambiano gratis..ma che palle..).
intanto comincia a passare all' intek 5050, poi, si vede.;)
In ogni caso, per la PRC di 'sta news, ci vuole il patentino radioamatoriale.... e non basta nemmeno.... che come frequenze va fuori dai limiti di banda europei...
-
Quote:
calcifer
non si capisce bene se sia effettivamente una bibanda, o se esistano differenti versioni con diverse gamme (UHF - VHF) ; dal libretto di istruzioni non è chiaro...
In ogni caso, la versione UHF coprirebbe le ns. bande LPD - PMR.
Sempre guardando il libretto, direi che l'attacco bowman è solo scenografico... è dotata del "solito" attacco doppio midland - intek.
Riguardo ai commenti di erduca sul prezzo.... beh.... non me la sentirei di paragonarla a yaesu - icom... se conosco i miei "polli" a livello di componentistica elettronica sarà una cinese wuouxung o robe del genere.... che qui da noi si trovano a meno di 100 eur.
In ogni caso, vedendola così, 250 $ potrebbero essere ben spesi..... se un giocatore da molta importanza alla scenografia..
Bhe sicuramente non è paragonabile come elettronica e qualità della stessa rispetto a radio di produttori che da decenni costruiscono radio, però considerando il complesso direi che il prezzo non è così elevato, bisogna sommare il costo della radio semplice + tutto l'ambaradan della "cover" + gli accessori + la componente estetica, quindi direi che il prezzo non è sicuramente basso, ma per quello che offre non lo vedo così alto considerando che lo vai a pagare meno di 190€.
-
Quote:
erduca
ma per quello che offre non lo vedo così alto considerando che lo vai a pagare meno di 190€.
se abitassi ad HK, forse.....;)
qui traspedizione e dogana ci verrebbe a costare sui 250 Eur, che non è poco....
comunque son d'accordo con te.... sembra fatta davvero bene... un gradino sopra le "spartan".... ripeto.. se uno da importanza al reenacting....potrebbero essere ben spesi.
-
come accennato da calcifer da valutare anche la dogana.
Oltre al fatto di lavorare su frequenze non corrette e con potenza da patentino, non credo proprio che il prodotto abbia il marchio CE. Un doganiere troppo "zelante" potrebbe rispedire tutto al mittente.
-
Quote:
calcifer
intanto comincia a passare all' intek 5050, poi, si vede.;)
Appena mi si rompe di nuovo la G7 di sicuro passoa Intek...;)
-
Ho paura che questo apparato non sia per nulla legale in Italia. Come prezzo siamo nella media, per un VHF, ma bisogna comunque essere autorizzati per usarlo.
-
Quote:
Wotan
Ho paura che questo apparato non sia per nulla legale in Italia. Come prezzo siamo nella media, per un VHF, ma bisogna comunque essere autorizzati per usarlo.
esatto... come ho detto a night.
Comunque la legge ne vieta e sanziona (pesantemente) l'utilizzo, non il possesso.
-
Insomma è un fermacarte un po' costoso...
:D
-
Quote:
Wotan
Insomma è un fermacarte un po' costoso...
:D
A meno che si abbia in tasca il foglietto azzurro di carta del Poligrafico dello Stato ;-)
-
Quote:
Ghigno
A meno che si abbia in tasca il foglietto azzurro di carta del Poligrafico dello Stato ;-)
con questo apparato temo che neppure quello basti.....
da quanto leggo sulle caratteristiche, va fuori dalle bande di freq. consentite, non solo in ricezione, ma anche i trasmissione..
correggimi se sbaglio