Rrobba buona Sparta! :)
Visualizzazione stampabile
Rrobba buona Sparta! :)
Ho provato il Regolamento FTH la prima volta 2 anni fà grazie a Ramke e alla 101° durante l'Evento PrussianFog. Da li mi sono appassionato e, anche se come club continuiamo a giocare anche il modalità "standard", abbiamo sempre cercato di essere presenti agli eventi organizzati dal COT, che anche qui ringrazio.
Che dire.....ora ci piace tanto e lo apprezziamo per la "qualità" dei club che partecipano alle giocate e per una Vera e Seria Mil-Sim. La Tattica e la Strategia oltre che l'interpretazione ( l'amico Nightrider ne è maestro... ;-) e l'impersonificazione vengono sviluppate al massimo durante le giocate......tra meno di un mese ne avremo un'altro esempio e , sia io che tutti i miei SFSG, fremiamo nell'attesa....
Ho letto belle parole per chi ha provato ultimamente,Berserk addirittura ha definito la sua prima giocata FTH una delle più belle mai fatte...... Ramke, Night e chi ha sempre creduto in questo progetto siate orgogliosi, cosi si fa crescere il nostro sport.... non potete che essere un gran bel esempio da seguire.
Carlo...siamo noi che ammiriamo voi che per venire alle nostre giocate vi fate dei chilometri..;)
L'obiettivo è sempre lo stesso...un regolamento comune che esalti il softair pulito,in modo da far incontrare squadre che hanno valori solidi e giocatori onesti.
Perchè uno può studiarsi tutte le regole che vuole,ma senza le persone che le rispettano non si và da nessuna parte.
Per fortuna la cosa stà venendo recepita da tutti coloro che si avvicinano all'FTH,perchè solo dando il buon esempio,si riesce a far vedere che è possibile un softair onesto.
Scusate lo SPAM ma......Rooney , mi fai quasi piangere :D
Sono molto felice che l'esperienza di chi l'ha provato si sia rivelata positiva.
L'FthR è una droga per molti, noi Wardog giochiamo solo con questo sistema.
Ma come dice Night, è l'attenzione, l'abnegazione, la "disciplina" sportiva, il livello interpretativo dei club aderenti che lo rendono tale.
Molti parlano del circuito FTHR come di gente che se la tira, perchè cerchiamo di replicare corpi d'armate esistenti, perchè è un circolo "chiuso", perchè ci crediamo chissà chi...
Beh, in poche righe: interpretazione e realismo vengono anche dalla cura dell'immagine, se vedo un delta o un marine, è fantastico avere l'impressione di avere realmetne un delta o un marine davanti agli occhi.
Il circolo è realmente chiuso, è chiuso a chi non capisce la filosofia, ai team che hanno higlander all'interno, a chi non è adeguatametne educato.
Per ultimo, noi non siamo forti, non siamo fenomeni, non siamo rambo...forza e capacità sono cose che ogni gruppo coltiva in se stesso. Noi aneliamo onestà e spirito sportivo... null'altro...
tralasciando il vino di sabato sera...è la prima volta che entro qui...non sapevo nemmeno esistesse questa sezione...carino...coooooooomunque, per me era la seconda volta in FtH, e davvero, sempre meglio!!!!
il gioco, nonostante il mio(e nostro)niubbismo nella tipologia e andato avanti fluido fino alla fine (non è stato giocare con uno di quei regolamenti pacco che ogni 3 minuti ti chiedi"faccio cosi o che??")
Sincemranete, mi complimento con tutti! eravamo davvero tanti in campo, e zero problemi, zero discussioni eccetera...
io sono sempre stata scettica(e lo sono tutt'ora) sul fatto che un regolamento possa comvincere una persona a dichiararsi o meno...
dico di piu
Mi è piaciuta tanto anche la parte di "recitazione" dall'"arrendeteviiiii!!!!siete circondati"al "piuttosto morti!"
ci sta
Mette, a mio modesto e inutile parere non richiesto, il soft air davvero in forma di simulazione.
Quando ci chiedono"cos'è il soft air?" rispondiamo"guerra simulata"che ci può anche stare con il classico spara e prendi...ma.,.azz, mancava propio quella postilla!
Bello bello!
§Coinvolgente piu che bello
fantastica anche la compagnia...anzi, fantastca grazie al vino XP
spero ci sia una prossima
io aspetto LAS IVREAS
sisi
il regolamento è il pretesto diciamo, per creare qualcosa di nuovo e diverso, che obblighi però la gente ad aderirvi con anima e corpo.
una regoletta che cambia il tuo stato una volta colpito, a chi non si è mai dichiarato e mai imparerà a farlo, non fa ne caldo ne freddo.
entrare nell'fth non è solo questione di passare ai monofilari e portarsi dietro bende e compagnia. è questione di comprendere a fondo che un soft air pulito è possibile averlo senza bisogno di aggiunte tecniche all'equipaggiamento, ma portando anche chi è poco incline ad alzare il braccio, a farlo, in virtù di un cambio di punto di vista.
l'orgoglio sciocco e inutile che permea l'animo di moltissimi giocatori di soft air, qui viene lasciato fuori dalla porta, perchè non è interesse di nessuno frustrare un avversario o giocare a chi ha la pelle più dura. lo spirito che ha portato alla creazione del COT (circle of trust) è ciò che può esistere al di là del giocare con regole aggiuntive, ovvero la fiducia totale nel prossimo. non avete sentito discussioni in campo, perchè anche qualora capitasse di avere omini di legno in campo, sarà responsabilità esclusiva dei relativi presidenti segnalarlo e prendersene cura FUORI dal campo.
qui non esiste l'uscire dal proprio posto e l'andare a cioccare, non esiste il "ma ti ho sparato due caricatori" non esistono presidenti che prendono le parti dei soci pur di mantenere un onore che non esiste e non ha motivo di esistere.
la fiducia è reciproca, non solo nel sapere che un pallino che impatta, comporta una dichiarazione, ma anche nella presa di coscienza che un problema, qualora si presentasse, verrà risolto nel migliore dei modi. per questo il COT accetta squadre col contagocce. la fiducia va guadagnata in campo e fuori e nessuno può esimersi dal prendersi le proprie responsabilità.
detto questo, il circolo è aperto a tutti o quasi, che si dimostrino meritevoli di farne parte.
come cita lo statuto di squadra, che può essere esteso anche qui 'è difficile entrare, ma è facile uscire' siamo rigidi e vogliamo esserlo. inutile portarsi appresso gente che non ha capito quali sono i nostri obiettivi e che di conseguenza non li condivide
tutto quello che qui sopra non è citato è il gusto in più che da questo modo di giocare, quindi presenza scenica, organizzazione ferrea e capillare, oggetti scenici a volontà, immedesimazione, sensazioni aggiunte e quant'altro, non sono che il sale che aggiungiamo all'insalata per non finire a mangiare solo erba come in tanti prima di noi hanno fatto.
mav
Mini deb.
Salto la parte delle spiegazioni ( utilissima in ogni caso per noi niubbi ) e passo al gioco in se stesso come l'ho vissuto.
Le squadre si dividono e io vengo assegnato in difesa al PMA, il gioco inizia.
L'attesa è breve prima di cominciare a sentire le prime raffiche, ma si sentono solo sembrano lontane, sembra che non arriverà mai nessuno.
Poi ecco la svolta, i due scout avanzati si abbassano, partono le prime raffiche e da dietro un caseggiato conto prima 4 operatori avversari che avanzano verso di noi, avviso i compagni della cosa via radio e a voce ... non si sà mai, poi mi sembra di vedere altri operatori avversari che si fanno avanti.
Tiro due mini raffiche e ops il primo colpito si stende a terra, altra raffica e altro colpito, ma ormai hanno scoperto da dove gli sparo e il muro non offre un riparo adeguato, urlo che mi sposto chiedendo copertura e arretro.
Ora sono dentro una stanza insieme agli altri 3 operatori rimasti, sento un urlo dietro le spalle acch ora siamo rimasti in tre.
Mi sporgo per vedere cosa succede, gli avversari ci urlano di arrenderci, gli rispondo che non ci arrenderemo mai ahhahahahahahah
Mentre mi riporto in copertura noto un movimento stanno avanzando, cauti ma avanzano, tiro tre colpi a caso senza mirare, sento un urlo e un operatore avversario è colpito, oggi ho più cxxo che anima ehehehehhe.
In quel mentre Vega armato di minimi insieme ad un altro operatore sbuca da dietro il muro che mi aveva offerto copertura prima, mannaggia se mi sporgo mi spara lui, se si sporge lui gli sparo io, situazione di stallo.
Inoltre faccio un rapido giro con la testa, siamo solo in due l'altro operatore è andato e non me ne sono accorto.
Il fuoco di copetura mi stà tenendo inchiodato, tento una azione di forza, sparo qualche colpo e mi affaccio sulla porta in direzione di Vega.
Purtroppo anche lui stava avanzando e ci impalliniamo bellamente da 5 metri.
Urlo e mi dichiaro colpito, continuo ad urlare e a muovermi, mannaggia devo accasciarmi, ma la minimi mi ha impallinato a un centimetro dai gioielli di famiglia e sto vedendo le stelle, ancora due secondi e riesco e mi siedo per terra tenendomi le parti basse con una mano e vedo Vega sdraiato che mi saluta con la mano, gli occhi sorridenti dietro la maschera.
Continua......