Visualizzazione stampabile
-
Tanto dipende dal tipo di giocata, personalmente nelle giocatine domenicali 6 caricatori da 82 bb per il mio sopmod, in giocate un po più particolari o strutturate arrivo ad un massimo di 11 caricatori da 82 bb e già li peso ed ingombro si fanno sentire ( soprattutto costo per i caricatori del sopmod:rolleyes:).
-
Parlo per i ragazzi della 101st SSWG: in media abbiamo 6 caricatori a testa da 120 bb caricati a 100, con bb neri (i bb bianco ogni 10).
Alcuni arrivano fino a 10-12. Io ne ho 8 nella buffeteria e uno in asg, tutti da 82bb caricati ad 80. ne mettiamo qualcuno in meno per non snervare la molla.
Usiamo bb neri per scelta tattica ed ecologica, misti a bb bianchi che hanno funzione di tracciante.
Io solitamente uso caricare i primi bb (gli ultimi ad esser sparati) con 5 bianchi e 10 neri per avere un avviso di fine colpi: in sostanza quando vedo uscire un filotto di bianchi significa che ho ancora 10 bb prima di aver terminato il caricatore. E' molto utile nelle asg che sono senza bolt stop.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Legend_Killer
Mediamente quanti caricatori vi portate dietro? e da quanti bb?
Dipende dal fucile che uso:
-Marui SRE(sia Sopmod che CQB-R) da 82bb 8 nel tattico e uno nell'arma(10 nel tattico e uno nell'arma nel caso di giocate lunghe)
-Colt classici 6 caricatori da 130 nel tattico e uno nell'arma(ma ormai i Colt classici non li uso quasi più...)
-AK74 10 caricatori monofilari Star da 100bb
-MP5 10 caricatori monofilari G&P da 110bb
-
Quote:
Legend_Killer
Mediamente quanti caricatori vi portate dietro? e da quanti bb?
Be questo dispende strettamente dal tipo di missione e del ruolo che si affronta nel game. Detto questo, personalmente uso tra i 6 e 12(raramente) mag.
Per i BB in polveriera direi che un paio di sacchetti di Bio per un team di 8 operatori sono ampiamente sufficenti.
-
Mediamente sui 6-8 caricatori monifilari bastano ampiamente per una giocata anche di qualche ora , soprattutto perche' la non eccessiva dimensione dei campi porta ad avere la polveriera relativamente vicina e quindi la ricarica e' fattibile.
Ma soprattutto ( e qua mi ripeto ma non fa mai male ) la differenza la fanno i compagni di gioco.Io SO che se sparo in quel cespuglio e colpisco qualcuno , il mio avversario si dichiarera' subito o semplicemente dira' "ok,sono circondato,foglie e rami non possono tenere i pallini a lungo,mi dichiaro perche' sono stato preso".
Partendo da questo assunto , di pallini se ne risparmiano a centinaia ogni giocata.
-
Io sto iniziando ora a giocare con i mono...li associo all uso del ARF...ed i risultati in termini di qualità di tiro si vedono tutti!
Per ora ne ho 10 della G&P da 130bb....da come avete detto sono più che sufficenti anche per l FTH ;)
Pensavo ce ne servissero di più....o che ci fosse una regola che non avevo visto che ne limita il numero a 10...
-
Non so che versione del regolamento hai letto , una volta c'era una limitazione di colpi totali da poter avere (esempio 900bb , quindi 2 maggiorati COLT da 450) perche' alcune squadre non erano fornite di monofilari , quindi si dava la possibilita' a tutti di partecipare senza obbligare la gente a spendere soldi.Ovviamente c'era l'obbligo di dotarsi di monofilari nel tempo.
Ormai tutte le squadre del nostro circuito sono a norma , quindi e' stata tolta la regola dei colpi totali.
Magari hai trovato una versione vecchia , o ti ricordi questa norma per aver letto il regolamento tempo fa. :)
Come dici tu stesso , non ricordo se in questa discussione o in un'altra , il regolamento viene affinato giocata dopo giocata , ormai abbiamo raggiunto una certa stabilita' e fluidita' di gioco. :D
-
Si....forse mi ricordo di un vecchio stralcio di regolamento...
Ho riletto meglio l ultimo ed in effetti non ci sono limitazioni...meglio così!
Tanto i mono li ho per tutte le asg di casa ;)
-
Io 6 da 82 marui, caricati a 80 anch'io...ma noi, possiamo ricaricare.
In un game dove per ricaricare devo tornare alla deposito munizioni, allora ne porto 8/9 usando le tasche lasciate libere dal carichino e dalla calzina di pallini.
-
Quote:
ramcke-sswg
esattamente, nessun limite per i caricatori.
Per quanto riguarda le saw, i caricatori maggiorati devono però essere dedicati e non compatibili con le asg d'assalto.
In pratica per le m249 della CA o cloni non sono ammessi caricatori maggiorati da 300/450 perchè potrebbero essere utilizzati per asg serie colt, mentre i maggiorati da 1200-2500 si possono avere in numero illimitato, come per i low-mid cap.
La potenza di fuoco ha un prezzo: il peso e l'ingombro.
In ogni caso niente bb loader, niente sacchetti e contenitori. pensate positivo, non sarete più delle maracas ambulanti.
ma nel caso delle m60??
nelle realtà non esistano caricatori
nel fucile viene appesa solo una tasca porta nastri
i vari nastri di riserva vengono portati nel tattico "liberi" nelle tasche
in questo caso uno come deve comportarsi?