Originariamente inviata da
Turi
Secondo me dipende tutto da quanto vuoi spendere e cosa cerchi ESATTAMENTE.
Il mercato è pieno di ciofeche con loghi stampati in bianco,carrelli lisci ecc ecc che però hanno una discreta affidabilità meccanica.
Se cerchi il massimo del realismo,con affidabilità totale,hop up decente e ricambi a non finire,ti prendi una Marui,che già di serie è spettacolare,e gli metti un kit della Prime o della Creation,che credo tu possa trovare solo ad HK.
I guarder sono si carini,ottimi per giocare,ma peccano sulla finitura e a volte vanno "aggiustati!"a mano.Ci metti un paio di guancette originali in bakelite e il gioco è fatto.
Ho avuto anche una WA per un po',superba e anch'essa affidabile,con kit delle stesse marche che ti dicevo,l'unica pecca era l'hop fisso.
Con la Marui ora mi trovo da dio,e anche originale fa la sua porca figura,certo che con un kit in metallo,che per inciso costa il doppio della pistola se fatto bene,è un'altra cosa.
Sempre senza limiti di spesa mi pare che ora la Inokatsu ne stia tirando fuori una tutta sua,1911A1 originale,ma il prezzo sarà esagerato,anche se conoscendo i suoi M4 li varrà tutti.
Altre marche le lascerei pedere per vari motivi,che vanno dalla poca disponibilità di ricambi o kit in metallo,alla poca affidabilità o peggio ancora al realismo ridicolo.
Just my two cent
Ciauz.