Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
THE LOVER
Personalmente mi sarebbe piaciuto poter vedere (e magari, se mi convinceva, avere) il classico fucile a leva winchester (credo che quello vero spari, o sparava i .45 Long Colt)
ma purtoppo non ho trovato ne degne recensioni ne negozi che lo avessero in stock, ne tantomeno in italia e con un costo abbordabile... :(
Quote:
Cad
il winchester vero lo trovi solo come pezzo da collezione senza alcune parti per renderlo non operativo(cioè non spara) visto che la legge la considera arma da guerra quindi per i militari ecc
scusate l'ot:D
Mi auto-quoto poichè faccio notare che ovviamente mi riferivo alla replica, se non sbaglio fatta dalla stessa Marushin, di fatti per farmi capire riguardo il modello, in parentesi ho citato la controparte RS. ;)
Per quanto riguarda il fucile vero corrispondente alla replica a cui mi riferivo poc'anzi, non so se è mai stato usato dall'esercito, forse alcune vesioni si MA OLTRE UN SECOLO FA, quindi militarmente è obsoleto e non è tra l'altro in un calibro vietato (come ad esempio il 9 Para), senza contare che ogni giorno vengono vendute moltissime armi ex ordinanza (se a raffica ovviamente limitate al solo tiro in semi-automatico e talvolta con caricaori limitati) molto più moderne e micidiali del lever action.
In ogni caso il modello RS di cui parlavo si trova tranquillamente sia usato, e non costa mica poco in quanto ha almeno un centinaio d'anni, sia nuovo e rimodernato e aggiornato.
-
Oltre un secolo fa, nell'esercito americano avevano delle "anticaglie modernizzate" (come gli Springfiled 1861 e 1853 Enfield) per cui gli veniva spontaneo usare roba propria. L'M1887 fu utilizzato non ufficilamente nell'esercito americano proprio per questo motivo, ma non essendoci operazioni belliche rilevanti fino alla standirdazzione con lo Springfield 1903 non venne usato un granchè.
Il mio preferito a leva è l'Henry 1860 in .44 Rimfire.
-
Beh allora mi sa che non ho sbagliato a chiarire certi concetti :giggle:
Bello l'Henry, canna ottagonale... rimfire... per caso la versione RS è a percussione laterale?
La sola cosa che non mi garba tanto è la mancanza dell'astina anteriore.
Comunque, per precisare, intendevo questo modello prodotto dalla Marushin:
https://img843.imageshack.us/img843/...20marushin.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Siiiiiiiiiiii aspettavo con ansia :p:p
Bellissima recensione!Complimenti
ricca di molte foto e descrizioni accurate
e bravo Charly!
Rep+1
p.s:Non è che me lo vuoi vendere?bhuauauauauau
-
complimenti bella recensione dettagliata e con belle foto
-
Ohshhhit, l'ho vista solo ora! Rep in arrivo.
Grazie Charly, mi sorprende che qualcuno ti abbia fatto pressione...mhh, ehm...ma chi poi?!? :p
Bella rece, peccato che come replica sia un pò deludente, ma questo non toglie che sia molto afffascinante!
-
bellissima recensione...complimenti...davvero un bell'arnese...rep + in arrivo...
-
Grazie a tutti!
Quote:
miTrano
p.s:Non è che me lo vuoi vendere?bhuauauauauau
Non tentarmi :asd: .
-
-
Spettacolare, non bisogna aggiungere altro.