Visualizzazione stampabile
-
Cacchio, questo sì che cambia le cose. E io che da povero demente mi aspettavo che la filettatura fosse sull'outer barrel. Sono due pezzi perfettamente distinti!!! Sarà dura trovare qualcuno che ti venda il pezzo. Bisogna vedere se c'è qualcuno che smembra un G36C della JG.
-
porca vaccona...ora mi è chiaro...
-
Prova con qualche giro di teflon sulla filettatura. Era successo anche sul mio vecchio G36 e ho risolto così. Non si avvitava proprio, filettatura smangiata e girava a vuoto, col teflon è tornato perfetto. Ora l'ho venduto, ma il silenziatore si avvita ancora perfettamente ( il fucile ora lo usa un mio amico ) dopo più di 2 anni.
-
Nonono: stiamo parlando con un tornitore... Potrebbe costruire un pezzo in acciaio con la stessa filettatura dello spegnifiamma/o silenziatore da fissare a quello che è rimasto della filettatura originale, come se fosse un adattatore. Fare un lavoro serio, professionale e con la certezza che duri, altro che teflon.
-
Se è in grado di farlo ( non tanto il pezzo in se, ma se si riesce a smontare o meno il rivestimento ) allora ok pezzo nuovo fatto seriamente e via, ma se come pare non si riesce usare il teflon finché dura non c'è nulla di male. Costa niente. Io l'ho fatto e come ho scritto sono 2 anni che regge benissimo. Tu hai mai provato?
Avesse un certo costo capisco, ma è praticamente a costo 0 la soluzione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rock86
Se è in grado di farlo ( non tanto il pezzo in se, ma se si riesce a smontare o meno il rivestimento ) allora ok pezzo nuovo fatto seriamente e via, ma se come pare non si riesce usare il teflon finché dura non c'è nulla di male. Costa niente. Io l'ho fatto e come ho scritto sono 2 anni che regge benissimo. Tu hai mai provato?
Avesse un certo costo capisco, ma è praticamente a costo 0 la soluzione.
Fidati che l'ho fatto anche io :) Ma avevo a che fare con filettature rovinate, non distrutte. Però devi metterci anche il grasso, così una volta che le hai avvitate bene ti durano, che è la cosa che conta di più.
-
prima di spendere soldi
dacci 5-6 giri di nastro di teflon e riprova ad avvitarci il silenziatore
-
se è proprio spanato daf ari schifo prova con il nastro isolante che è un po' + spesso...
-
Fino a poco tempo fa ho usato anch'io il sistema del teflon, il problema stà nel diametro esterno, in teoria il filetto è 14x1 sx questo vuol dire che il diametro misurato sul fondo delle gole del filetto dovrebbe essere 13, il punto è che gia in origine la stampata presenta un diametro esterno di 13,5 mm adesso che è spanato il diametro è sceso ulteriormente, circa 13,1, questo vuol dire che se uso il teflon tutto il carico del silenziatore viane sostenuto da quello e non dal metallo.
Oggi in pausa pranzo ho fresato la parte cilindrica del OB fino allo scarico laterale, allargando il foro centrale a 10,00 mm, domani tornisco la parte mancante da un pezzo di acciaio con il filetto da un lato e un diametro da 10,02 dall'altro un po di loctite per metalli e un paio di mazzate e il gioco è fatto.
Presto le foto del lavoro.
Salutos
-
Quote:
Originariamente inviata da
wykers
Fino a poco tempo fa ho usato anch'io il sistema del teflon, il problema stà nel diametro esterno, in teoria il filetto è 14x1 sx questo vuol dire che il diametro misurato sul fondo delle gole del filetto dovrebbe essere 13, il punto è che gia in origine la stampata presenta un diametro esterno di 13,5 mm adesso che è spanato il diametro è sceso ulteriormente, circa 13,1, questo vuol dire che se uso il teflon tutto il carico del silenziatore viane sostenuto da quello e non dal metallo.
Oggi in pausa pranzo ho fresato la parte cilindrica del OB fino allo scarico laterale, allargando il foro centrale a 10,00 mm, domani tornisco la parte mancante da un pezzo di acciaio con il filetto da un lato e un diametro da 10,02 dall'altro un po di loctite per metalli e un paio di mazzate e il gioco è fatto.
Presto le foto del lavoro.
Salutos
Bravissimo, bel lavoro. Siamo tutti curiosi di vederlo :D