Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
LA VOLPE
li trovi sul bannato italiano :-)
negativo e lui sulla descrizione dice uguali ai 5ku o shs...falso!
quelli che vende lui sono big dragon e come tutte le sottomarche tipo element o altro non sono proprio uguali agli shs.
L'UNICA marca originale (che fa gli ingranaggi) è la SHS che a mio avviso poi li vende a tutte le altre che li rimarchiano.
si puo facilmente vedere che i big dragon hanno una lavorazione peggiore sul centrale, la pasta del quale sono fatti presenta piu impurità (puntini bianchi) e l'albero centrale non è una spina da 3 come tutti i classici alberi ma da 4 che poi va in 3 (quindi se si rompe non lo si cambia)
-
-
provato a cercare 5ku su google?
-
concordo pienamente con te tex, gli SHS secondo me sono i migliori, anche se assomigliano assai ai king arms come procedimento di produzione, vale a dire le bulinature sugli alberini... per esperienza personale devo dire comunque che mi sono giocato un king arms ( conico ) perche' si e' diviso in 2, le bulinature non sono il massimo per ingranaggi che devono sopportare forti sollecitazioni... e penso sia anche un problema che affligge gli SHS e company.......
-
gli shs sono nati prima dei king...per questo penso che il vero produttore sia proprio la SHS...
comunque il conico, a mio avvisso, è uno dei migliori mai visti sul mercato, resistentissimo e duraturo...forse sei stat sfortunato...
-
Spero di si, perxhe ' vedere dividersi in 2 un conico dopo circa 2 caricatori non e' il massimo praticamente la corona piccola girava all' interno della grande e le bulinature sono andate a farsi benedire....
una domanda tex ma tra ingranaggi 13:1 e 14:1 girano piu' veloci i 13 ???
-
dovrebbero i 13...dovrebbero indicare 13 giri di conico per 1 giro di settoriale
-
mmmmmmmmmm ma il conico dovrebbe girare piu' o meno velocemente per dare velocità ??? perche' sicuramente i 16:1 sono piu' lenti dei 13, ma resta il dubbio dei 14 !!!
-
13:1 rappresenta il rapporto di cambiata tra il punto dal quale parte il moto e il punto finale di utilizzo (dovrebbe essere cosi) quindi 13 giri di conico per farne fare 1 al settoriale.
quindi si, sono piu veloci dei 14:1 dato che servono 14 giri di conico