Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
. Si non erro il rinforzo è fatto in un materiale tipo canvas
Canapa?
Non li ho quindi sono solo supposizioni basandomi sui dati del produttore,mi pare molto strano
sul sito lo danno come un capo 100% poliamide (oltre al fatto che essendo un capo da montagna si deve asciugare in tempi brevi,e la canapa si impregna)
e con quel tipo di materia "prima" si ricavano 3 tipi di filati nomex,kevlar e nylon
escludo il nomex,per via dell'Inutilità in questo capo
son più dell'idea che il pantalone sia fatto in nylon e sui rinforzi se non hanno usato un filato con più denari,al massimo hanno usato un mix nylon kevlar per resistere meglio agli abrasione (in kevlar/nylon ci fanno anche i trecciati da pesca)
-
non credo sia canapa, al tatto sembra lo stesso cotone usato per i rinforzi sulla mia vecchia ghillie...ed era canvas...comunque un filamento tipo nylon.
Ma non so dire con precisione se è quello, o cosa...anche perchè come dici tu è pubblicizzato come un cotone che asciuga velocemente e non dovrebbe esser canapa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sabbia
in una puntata li ha usati annodando le caviglie e riempiendoli di acqua tipo sacco... nulla... manco una scucitura...devono essere super resistenti :)
dalle mie parti li usan i boscaioli x l lavoro... e visto il lavro in se che fanno e vedendo con che finezza lavorano posso presumere che siano veramente molto resitenti!!! :giggle:
-
si confermo che sono ottimi prodotti, rispetto poi il prezzo e confermo che è un filamentoNylon rinforzato, erroneamente lo chiamano Canvas, ma non à nulla a che spartire con la vecchia generazione di materiale.
-
domanda, sul sito esistono due versioni differenti he costano una il doppio dell altra...sapete che differenze ci sono?