Visualizzazione stampabile
-
Se prendi la 100 madbull monta e vedi a quato esce... inizia a tagliare una spira... caso mai tagliane un'altra ancora...
Se sei un pochino over... tipo 1.01 j 1.05j spara un po' e vedi come si comporta la molla dopo un paio di game... fai assestare la molla e vedi se aquista o perde potenza... altrimenti se non vuoi perder tempo taglia un'altra spira ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morpheo
Se prendi la 100 madbull monta e vedi a quato esce... inizia a tagliare una spira... caso mai tagliane un'altra ancora...
Se sei un pochino over... tipo 1.01 j 1.05j spara un po' e vedi come si comporta la molla dopo un paio di game... fai assestare la molla e vedi se aquista o perde potenza... altrimenti se non vuoi perder tempo taglia un'altra spira ;)
Ma non mi avevi detto di usare la 110 della T&T?
-
Quote:
Morpheo
Se prendi la 100 madbull monta e vedi a quato esce...se prendi la T&T 110 inizia a tagliare una spira... caso mai tagliane un'altra ancora...
Scusami ho sbagliato a scrivere perchè ho omesso quello scritto in grassetto
-
-
Le boccole sono da 7mm cuscinettate e lo spessoramento è perfetto, non vi sono giochi.
Come molla prendo la T&T100 come mi avete detto. Se devo tagliare le spire da che parte lo faccio? Dove esse sono più concentrate o dall'altra?
-
Ti consiglio di montare delle boccole piene, con i pezzi che vuoi montare, avrai un rof abbastanza sostenuto e con le 7mm cuscinettate potresti avere problemi di affidabilità.
-
Va bene però avendo eliminato i giochi non vedo come potrei avere problemi. Sul taglio della molla invece come opero? Da che lato asporto?
-
Io le ho sempre tagliate dalla parte dove le spire sono più larghe... quindi dalla parte che va a contatto con il pistone
-
cioè scusa dov'è che tagli la molla te?
-
Quote:
Roccia_massidema
cioè scusa dov'è che tagli la molla te?
Le molle hanno un'estremità dove le spire sono più fitte, questa parte va a contatto con il guidamolla.
L'altra estremità le spire sono più larghette, questa parte va a contatto con il pistone, e in questa estremità di solito taglio le spire... e rifaccio la forma alla molla scaldandola con il cannello e mettendola in una specie di morsettina piccola, così da farla sembrare quasi identica (come forma) all'originale (ossia prima del taglio) ... fino ad ora tutto bene